Ernesto Pellegrini, storico ex presidente dell’Inter, è intervenuto ai microfoni de La Politica nel Pallone, trasmissione di Rai Gr Parlamento, in cui ha parlato del momento della squadra e anche del futuro societario. Ecco qui di seguito le sue dichiarazioni.
Post Inzaghi – “Chi sarebbe l’uomo giusto per il dopo-Inzaghi all’Inter? Sinceramente non ho pensato all’alternativa perché conto ancora sull’attuale allenatore, che possa riprendersi e magari fare un bel filotto fino alla fine. Dobbiamo tirarci su le maniche e lottare durante tutte le partite che ci aspettano, sperando di invertire la rotta”.
Conte bis – “Conte è andato via, non so neanche se in buon o in malo modo e non spetta a me pensare a lui. Non c’è dubbio che sia un grandissimo allenatore, questo lo ha dimostrato all’Inter, alla Juve e ovunque sia andato. Non lo so se il suo ritorno sia così tanto gradito e fortunato”.
Influenza dell’incertezza societaria sui risultati – “Certamente la mancanza di un presidente sempre presente alle partite e in ogni situazione si sente. Questo andirivieni tra Cina e Italia non giova alla squadra, che non avverte la presenza di un presidente che tiene in pugno la squadra assieme all’allenatore e al general manager. Finora ha speso tanto, questo sì, e ha fatto anche bene, non vi è dubbio che il risultato di Zhang all’Inter sia sicuramente positivo. Un presidente italiano però, magari milanese per l’Inter, è un’altra cosa. Per la gente e per tutti”.
Idea personale – “Il tempo dei mecenati è finito? Al momento è così, poi non si sa mai cosa può succedere in futuro. Io un’idea l’avrei anche eh, però insomma… non lo posso dire, la tengo per me. In questo momento è una speranza la mia, più che un’idea. Speriamo bene. È un’idea abbastanza buona, conosciuta anche all’interno dell’Inter. Zhang per me è un amico, una persona per bene. Lui lo sa che il dopo Zhang potrebbe avere anche una sorpresa italiana. Che non sono io, ci tengo a dirlo! Io ho già dato abbastanza del mio”.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani