12 Agosto 2019

Esposito e un’estate da big: l’Inter lo blinda e Conte lo porta già in prima squadra

La dirigenza nerazzurra ha respinto gli attacchi di Psg e Roma: farà parte della lista Champions

L’Inter ha tra le mani un tesoro. Un tesoro che porta il nome di Sebastiano Esposito. Un predestinato, il primo 2002 ad esordire in Europa con la maglia dell’Inter in occasione del ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro l’Eintracht Francoforte. Ora la consacrazione nel precampionato sotto gli occhi di Antonio Conte, stregato dalle qualità del baby prodigio.

Il mercato e il caso Icardi hanno permesso ad Esposito di sfruttare l’occasione per mettersi in luce contro avversari di tutto spessore come Juventus, Paris Saint Germain, Tottenham e Valencia. E’ risultato essere uno dei migliori in ogni partita, bellissimo l’assist confezionato a Sensi a Londra contro gli Spurs. Ne vanno aggiunti altri 3 serviti ieri a Lukaku nel test amichevole contro la Virtus Bergamo, senza dimenticare il rigore conquistato sabato sera nel finale di gara contro il Valencia.

L’Inter lo ha blindato fino al 2022 per respingere gli assalti del Paris Saint Germain mentre la Roma ha provato ad inserirlo nell’affare Dzeko. Esposito ha tutte le carte in regola per diventare un signor giocatore e per ritagliarsi uno spazio, anche in caso di arrivo di Dzeko, come quinto attaccante della rosa nerazzurra.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.400 interisti!

+++ UFFICIALE: CALCIOMERCATO CHIUSO! RIVIVI L’ULTIMO GIORNO +++