Il vivaio dell‘Inter, soprattutto la Primavera, negli ultimi anni si è dimostrato molto vincente. Eppure sono pochissimi i giovani nerazzurri che sono veramente riusciti ad emergere. Dai tempi di Balotelli praticamente nessuno si è meritato la prima squadra e in pochi sono riusciti ad avere una carriera di successo altrove. Eppure l’Inter non ha perso fiducia nei propri gioielli e questa generazione sembra quella giusta. Oltre in Casadei infatti, in nerazzurri ripongono le proprie speranze anche in altri due prodotti della Primavera: Satriano ed Esposito.
I due si giocano molto del proprio futuro in questa stagione, sia a livello di carriera che di Inter. All’Anderlecht e all’Empoli Esposito e Satriano verranno tenuti sott’occhio con attenzione dai nerazzurri, che potrebbero anche scegliere poi di portare almeno uno dei due in pianta stabile in prima squadra. Dzeko infatti va per i 37 anni e questa sarà con ogni probabilità la sua ultima stagione all’Inter. E, secondo La Gazzetta dello Sport, viste anche le casse societarie, non è escluso che se Satriano ed Esposito dovessero brillare l’Inter possa promuoverli in prima squadra in maniera concreta.
Questa sarà la stagione che servirà a consacrarli. Se riusciranno ad imporsi e fare bene l’Inter non si farà scappare l’occasione. Sia per il futuro del proprio attacco che per il saldo plusvalenze.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento