Inter News

Da Bastoni e Barella a Calhanoglu e alla LuLa: come sono andati i nerazzurri tra Europeo e Copa America

TOP

BARELLA – Un Europeo da 7,5 perché Nicolò ha avuto dei passaggi a vuoto, colpa di anche tanta stanchezza accumulata, un po’ di nervosismo. Ma ci sono anche prestazioni spettacolari come con il Belgio o contro la Svizzera. Un gol e 2 assist, che sarebbero potuti essere anche di più. La vittoria finale dell’Italia lo inserisce di diritto tra i top.

LUKAKU – 4 gol segnati, Romelu è stato leader del Belgio che si è arreso imbrigliato dall’Italia più bella all’Europeo. Lukaku contro di noi non ha brillato però ha segnato comunque su calcio di rigore. L’attaccante dell’Inter è stato eletto 2 volte migliore in campo e merita di rientrare nei top.

PERISIC-  Tra i migliori sicuramente della Croazia, viene frenato sul più bello purtroppo dal Covid, saltando così gli ottavi. Nei gironi ha giocato sempre da titolare, per lui due gol e un assist. Fondamentale nel passaggio del turno e nel 4-2-3-1 o nel 4-3-3, ha dato dimostrazione di essere ancora un ottimo calciatore. Inzaghi infatti ha detto di essere convinto di poter fare grandi cose con lui all’Inter, vedremo.

LAUTARO – Il terzo interista che ha potuto festeggiare un trofeo continentale dopo lo scudetto. A 24 anni ha dimostrato di essere entrato in una categoria superiore di calciatori, dove l’aria si fa rarefatta e cominciano a non essercene tantissimi. Ha sbagliato alcuni gol abbastanza facili, non ha fatto bene in alcune occasioni soprattutto la finale col Brasile, però ha siglato 3 gol, ha segnato ai quarti e in semifinale dove ha trasformato pure un rigore con la Colombia.

ERIKSEN – Menzione d’onore per lui. 42 minuti è durato il suo Europeo, sarà una frase fatta ma lui ha vinto la partita più importante. La Danimarca ha sfiorato l’impresa onorando il suo leader fino ai supplementari della semifinale con l’Inghilterra. TOP meritato

 

Page: 1 2 3 4 5 6

Raffaele Caruso