22 Settembre 2019

Eurorivali – Vince (e domina) solo lo Slavia Praga. Crisi nera per il Barcellona, si inceppa anche il Borussia

I cechi sono primi in classifica nel loro campionato

Si può metterla così: l’Inter, in Champions, è stata fermata dalla sua rivale europea – lo Slavia Praga – attualmente più in forma nel proprio campionato. Si sta parlando sempre del campionato ceco, certo, un abisso nei confronti di quello spagnolo o tedesco: ma lo Slavia è lì, è primo, imbattuto, a +3 sul Vitkoria Plzen, con un predominio legittimato anche oggi nel sentito derby contro lo Sparta Praga: vittoria netta per 0-3 firmata Soucek (oltreché da un’autorete di Sacek e da un gol nel finale di Masopust). In totale fanno 8 vittorie in 10 partite, e non è un caso che i cechi abbiano messo in difficoltà Antonio Conte mercoledì scorso.

Dopodiché, sempre per quanto riguarda i risultati delle eurorivali dell’Inter, non ci sono da segnalare altre vittorie. Ieri il Barcellona ha confermato la sua crisi nera perdendo per 2-0 sul campo del Granada (reti di Azeez e, su rigore, di Vadillo). Una partenza ad handicap per la squadra di Valverde, che in 5 partite ha ottenuto appena 7 punti, ed è già a -4 dall’Athletic Bilbao e dal Siviglia in cima alla classifica. Partita dal (retro)gusto amaro anche per il Borussia Dortmund che pareggia a Francoforte contro l’Eintracht (2-2), andando sempre in vantaggio e facendosi sempre recuperare: la seconda volta, peraltro, con un autogol di Delaney all’88°. L’Inter, almeno in patria, e almeno per ora, sembrerebbe stare meglio delle ultime due.

[fnc_embed] <iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=zUN2c” width=”300%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/milan-inter-conte-forza-inter-scudetto-dobbiamo-continuare-a-lavorare/