L’articolo del The Times ha scatenato diverse preoccupazioni tra i tifosi nerazzurri e non solo nella giornata di ieri. Secondo il quotidiano, sarebbero in arrivo diverse sanzioni per 10 club europei – tra cui Inter, Milan, Juventus e Roma – sul Fair Play Finanziario da parte della UEFA. La notizia, in realtà, non è nuova visto che già diversi mesi fa, la stessa Inter aveva parlato di un settlement agreement in arrivo insieme alla UEFA.
Oggi La Repubblica ha parlato, in modo approfondito, delle possibili sanzioni in arrivo per l’Inter (e non solo): “Multa da 10 milioni di euro per il Psg, 3 milioni di euro per la Juventus, un paio di milioni per il Milan. Discorso diverso invece per Roma e Inter. I due club, come altri, per esempio Marsiglia e Monaco, stanno trattando da giugno un settlement agreement con la Uefa che dovrebbe concludersi entro dieci giorni.”
“Porterà a delle sanzioni economiche anche se lievi (per l’Inter più pesanti che per la Roma) – continua il quotidiano – E soprattutto imporrà restrizioni al mercato, con l’obbligo di chiudere in attivo (la cifra sarà da quantificare) il saldo dei trasferimenti della stagione.”
Gli acquisti di Inter e Roma, quindi, saranno limitati dal controllo Uefa dalla prossima stagione, anche se il monitoraggio è già iniziato quest’anno.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento