INTER FEMMINILE – Campionato fermo, nerazzurre no: 2 a 1 al Bologna in amichevole
La Serie B femminile riprenderà solamente l'11 marzo, quando in programma c'è la partita contro il Como 2000Dopo l’abbuffata di gol contro il Caprera, e l’eliminazione in Coppa Italia a vantaggio della più quotata Brescia, l’Inter Femminile si ferma per la pausa del campionato, che riprenderà solo il prossimo 11 marzo, con la partita contro il Como 2000.
E’ tempo di allenarsi dunque per preparare al meglio lo sprint finale, dove non saranno ammessi risultati diversi dalla vittoria visto il vantaggio dell’Orobica (di 3 punti con una partita in meno giocata). Nel frattempo la squadra di Pablo Wergifker si è testata nell’amichevole giocata a Quinto Romano (MI) contro il Bologna (girone C di Serie B), imponendosi per 2 a 1 grazie alle reti di Marinelli e Rognoni. Per le rossoblu la rete porta la firma di Hassanaine.
NAZIONALI – Nella prossima settimana occhi puntati anche sul torneo La Manga, che si giocherà in Spagna, ultimo appuntamento della Nazionale Under 19 prima della fase Elite del Campionato Europeo in programma dal 2 all’8 aprile in Scozia.
Fra le convocate partiranno nella giornata di domani anche le nerazzurre Beatrice Merlo, Agnese Bonfantini e Alice Regazzoli. L’Italia giocherà contro Islanda, Norvegia e Olanda rispettivamente il 2, 4 e 6 marzo.
Da segnalare anche la presenza di Chiara Ripamonti e Asia Bragonzi fra le convocate dell’Under 17, che svolgeranno uno stage fra il 4 ed il 9 marzo al Centro Tecnico Federale di Coverciano, in vista della fase Elite dell’Europeo di categoria che si giocherà in Ungheria a fine marzo, quando contro Serbia, Repubblica Ceca e proprio Ungheria le azzurrine proveranno a guadagnarsi la fase finale.
LEGGI ANCHE – Inter, serve cedere per comprare: in partenza Perisic, Brozovic e…
Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
GABIGOL SHOW: 4 GOL IN 4 GARE DOPO IL RITORNO AL SANTOS