22 Marzo 2019

Inter Femminile – Brustia: “L’obiettivo è vincerle tutte, ma la promozione ha un altro sapore”

La partita contro l'Arezzo di questa domenica potrebbe decretare la promozione delle nerazzurre in Serie A

Mentre l’Inter maschile è in piena corsa Champions e vive, giorno dopo giorno, l’evolversi del caso Icardi, la compagine femminile è pronta a regalare l’ennesima immensa soddisfazione. Che la stagione sia da incorniciare ci sono, oggettivamente, pochi dubbi. Per farlo, però, serve l’aritmetica certezza della promozione in Serie A. Il cammino, fin qui, è perfetto: 16 partite disputate e 3 punti costantemente conquistati. Un altro sforzo e sarà gloria, una vittoria in più e si potrà festeggiare alla grande.

In attesa di scendere in campo in casa contro l’Arezzo, Martina Brustia è stata intervistata da Mitomorrow. Queste le parole della calciatrice relative alla possibile festa a fine settimana: “Ci aspettavamo che il campionato sarebbe andato bene, ma averne vinte 16 su 16 per noi è un vanto. L’obiettivo è vincerle tutte e non accontentarci solo di quella di domenica. Era da diversi anni che ci provavamo e  proprio per questo motivo la promozione ha tutto un altro sapore. Il cambiamento più grande è stato l’ingresso in scena di Fc Internazionale. Ci ha dato molti più mezzi. Ormai in gruppo siamo come sorelle. Ci conosciamo alla perfezione anche in campo. Sappiamo i movimenti che facciamo, dove vogliamo la palla.”

Altro passaggio dell’intervista riguardante la presenza costante del leggendario Zanetti durante le partite della squadra: “La sua presenza è qualcosa di unico. Sentiamo la sua vicinanza in tante piccole cose, nei messaggi che ci manda attraverso lo staff prima della partita, dalle foto di incoraggiamento su Instagram.”

Impossibile, successivamente, non discutere del progresso del movimento in generale: “L’ingresso nelle società maschili ci ha aiutato. Il calcio femminile è cresciuto molto rispetto a quando ero più piccola. C’è stato un cambiamento esponenziale, ma siamo ancora molto lontani da altri Paesi europei.”

Ultima considerazione relativa a chi sia più vicino, tecnicamente parlando, a Martina Brustia: “Considerato anche il numero di maglia dico Vecino. Il ruolo è un po’ diverso, lui gioca più avanzato e segna un po’ di più, ma mi piace molto per i movimenti che fa.”

Viareggio – L’Inter abbandona la competizione, il Bruges ha la meglio per 0-3

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com