INTER FEMMINILE – Dalla fusione al 4 su 4 in campionato: l’Inter Women insegue la storia!
16 gol fatti e 0 subiti: sotto la guida di De La Fuente, le nerazzurre sembrano avere le idee chiare in questa stagioneUn mercato intelligente, toni più “bassi” e la determinazione, questa volta, di volercela fare. L’Inter Femminile sfrutta la sosta per tirare le somme e prepararsi al meglio alla prossima sfida, domenica alle 15:00 contro il Cesena Women.
Ed i motivi per sorridere ci sono tutti: 4 partite, 4 vittorie, 16 gol fatti e zero subiti. Su tutte spicca la dimostrazione di forza nel campo dell’Empoli, squadra che darà del filo da torcere a tutte in questa stagione, oltre che le goleade a Roma Decimoquarto e Genoa.
Si diceva del mercato: l’innesto di elementi di assoluta esperienza quali Schroffenegger, D’Adda, Pisano e Costi, sta facendo fare quel salto di qualità alle nerazzurre anche dal punto di vista mentale, visto che la qualità della rosa non è in discussione.
Prosegue il sogno dunque: il ritorno in A. La riforma del campionato ha alzato il livello delle avversarie, ma la giostra del gol nerazzurra non ha smesso di girare. Per quanto riguarda le giocatrici, menzione particolare per Marta Pandini, capace di issarsi in vetta alla classifica marcatori con i suoi 4 gol: in questa stagione sembra determinata a conquistare più spazio rispetto a quanto ne abbia trovato nella scorsa.
Pecche? Una forse la si può trovare: i tifosi sentono una grande mancanza per le dirette a bordo campo (al momento impossibili per una questione di diritti di immagine), che permettevano di seguire la squadra anche a chi è lontano da Sedriano. Dirette che ora vengono richieste a gran voce dai tifosi più affezionati sui social. Ad ora però, i sostenitori delle Chicas si devono accontentare di poter leggere il racconto di chi è presente sul campo.
CLASSIFICA
INTER FEMMINILE 12
Roma CF 12
Ravenna Women 8
Empoli Ladies 6
Fortitudo Mozzecane 5
Lady Granata Cittadella 5
Lazio Women 5
Milan Ladies 4
Arezzo 3
Genoa Women 3
Cesena FCW 3
Roma Decimoquarto 0
CLASSIFICA MARCATORI:
Pandini (Inter) e Acuti (Empoli): 4
Baresi (Inter), Peretti (Fortitudo Mozzecane), Ferrario (Genoa Women), Porcarelli (Cesena Women): 3
LEGGI ANCHE – MORATTI TORNA SULL’ESONERO DI GASPERINI: “NON POTEVO FARE ALTRO…”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com