INTER FEMMINILE – Le chicas mettono la quinta: doppia Marinelli e +4 dal terzo posto. Ed il calendario…
La squadra di De La Fuente affronterà il fanalino di coda Arezzo prima del derby e dello scontro diretto con la Roma CFCinque su cinque: l’Inter Femminile non accenna a fermarsi nel suo cammino, fin qui davvero vicino alla perfezione. La doppietta di Marinelli ed il gol di Pandini firmano la vittoria contro il Cesena, portando le nerazzurre a punteggio pieno: 15 punti su 15, al pari della Roma CF, vincente anch’essa (ma per 1 a 0) nel derby con la Lazio Women.
A Sedriano va in scena un match equilibrato con il Cesena che si difende con ordine e prova a ripartire in contropiede. L’episodio che cambia la partita arriva alla mezz’ora, con Pandini che insacca l’angolo calciato da Brustia. Nel secondo tempo l’Inter attacca a testa bassa, trovando il radoppio al 70′ con la neo entrata Marinelli che segna il 2-0 superando il portiere Pacini grazia ad un passaggio filtrante di Pandini. Dieci minuti più tardi la stessa Marinelli trova la doppietta personale che chiude definitivamente il match.
Il tabellino del match
Marcatori: 30′ pt Pandini, 25′ st e 34′ st Marinelli
Inter: 1 Schroffenegger; 15 Merlo (40′ st Pellens 13), 3 D’Adda, 6 Locatelli, 16 Vergani; 4 Pisano (30′ st Santi 22), 8 Brustia, 10 Regazzoli; 18 Pandini, 11 Costi (18′ st Marinelli 7); 9 Baresi (30′ st Rognoni 23)
A disposizione: 21 Capelletti, 2 Crespi, 5 Capucci
Allenatore: De La Fuente
Cesena: 1 Pacini, 22 Cuciniello, 15 Battistini, 5 Guiducci, 6 Carlini, 30 Pastore, 19 Zani, 10 Porcarelli, 7 Casadei, 21 Beleffi, 8 Petralia
A disposizione: 24 Nagni, 27 Muratori, 12 Ceki, 14 Amaduzzi, 4 Amaduzzi M., 26 Pizzocchi, 3 Calli
Allenatore: Erika Lisi
PROSSIMA PARTITA: L’Inter giocherà in trasferta ad Arezzo contro l’ultima in classifica, ancora ferma a 0 punti così come la Roma Decimoquarto. Attenzione anche all’avversaria diretta per il primo posto, la Roma CF, che affronterà la terza in classifica, il Ravenna Women, consentendo così alla squadra di De La Fuente di poter allungare su almeno una delle due. Ricordiamo che la promozione in A è riservata alle prime due classificate e che il Ravenna dista ora 4 punti dalla vetta.
Fra due partite poi ci sarà lo scontro diretto con la Roma CF, preceduto nel mezzo dal derby con il Milan Ladies. Un periodo cruciale dunque per le chicas.
CLASSIFICA
INTER FEMMINILE 15
Roma CF 15
Ravenna Women 11
Empoli Ladies 9
Fortitudo Mozzecane 8
Lady Granata Cittadella 8
Milan Ladies 7
Lazio Women 5
Genoa Women 3
Cesena FCW 3
Arezzo 0
Roma Decimoquarto 0
LEGGI ANCHE – Thiago Motta: “Sarà l’Inter a fermare l’egemonia della Juve in Italia”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
ICARDI, CHE GOLAZO CON L’ARGENTINA!