INTER FEMMINILE – Tripletta di Baresi, Genoa travolto: Inter e Roma CF sono già in fuga!
Torna l'appuntamento settimanale con la rubrica dedicata al calcio femminile: la squadra di Sebastian De La Fuente viaggia a vele spiegate in questo inizio di campionato con 4 vittorie in 4 partiteL’Inter Femminile, o meglio Inter Women, inizia a scrivere la propria bellissima storia. Da sole due settimane è ufficiale la fusione con F.C. Internazionale (anche se la collaborazione fra le due squadre è iniziata da ormai moltissimi mesi) e la nuova creatura, affidata a mister De La Fuente, sta nascendo sotto il segno delle vittorie: nelle prime quattro uscite stagionali, sono arrivate altrettante vittorie.
Meno proclami in questa stagione, ma molto lavoro per realizzare finalmente il sogno mai nascosto di tornare in Serie A. In un campionato sicuramente più competitivo dopo le riforme estive al campionato, le nerazzurre stanno dimostrando di avere le idee chiare per poter raggiungere l’obiettivo.
Nella trasferta di Genova la protagonista è capitan Baresi, che con una tripletta (al 4′, al 32′ ed al 76′) ha spianato la strada verso la vittoria. Di Pandini (42′), Costi (52′) e Santi (67′) le altre reti.
Tiene il passo la Roma CF, che con una vittoria per 2 a 1 nel derby con la Roma Decimoquarto mantiene la vetta della classifica al pari dell’Inter. Notevole anche la differenza reti della Beneamata: ben 16 gol fatti in 4 match, con Schroffenegger che ancora deve subire un gol.
FORMAZIONI
Genoa: 1 Pignagnoli, 6 Oliva, 21 Gardel, 25 Belloni, 15 De Luca, 27 Baghino, 8 Nietante, 22 Ferrario, 10 Cama, 17 Fracas, 20 Giuffra
A disposizione: 33 Costantini, 3 Buzi, 2 Licco, 65 Migliardo, 46 Cardi
Allenatore: Morin
Inter: 1 Schroffenegger; Merlo, D’Adda (32′ st Pellens 13), Locatelli, Vergani; Pisano (16′ st Rognoni 23), Brustia, Regazzoli (40′ st Costa 28); Pandini (16′ st Santi 22), Costi; Baresi (32′ st Carravetta 27)
A disposizione: 21 Capelletti, 7 Marinelli
Allenatore: De La Fuente
CLASSIFICA
INTER FEMMINILE 12
Roma CF 12
Ravenna Women 8
Empoli Ladies 6
Fortitudo Mozzecane 5
Lady Granata Cittadella 5
Lazio Women 5
Milan Ladies 4
Arezzo 3
Genoa Women 3
Cesena FCW 3
Roma Decimoquarto 0
LEGGI ANCHE – MORATTI TORNA SULL’ESONERO DI GASPERINI: “NON POTEVO FARE ALTRO…”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com