INTER FEMMINILE – Nerazzurre protagoniste in Nazionale. Under 19 boom con la Russia, l’Under 17 vola alla fase finale dell’Europeo
Merlo, Regazzoli e Bonfantini mattatrici del match d'esordio nella fase Elite dell'Europeo di categoria. Giovedì tocca a Brustia e Marinelli con l'Under 23Il Campionato di Serie B girone B femminile è fermo a causa degli impegni delle nazionali. La squadra di Pablo Sebastian Wergifker ha visto partire 7 componenti della rosa fra le selezioni Under 23, 19 e 17 della Nazionale Italiana. Ecco un breve riepilogo di quanto fatto nei giorni scorsi dalle nerazzurre impiegate ed i prossimi impegni in programma.
UNDER 23 – Le nerazzurre Martina Brustia e Gloria Marinelli si trovano in Spagna assieme alle compagne di nazionale: l’Under 23 esordirà giovedì al torneo “La Manga” alle ore 12, quando affronterà le pari età della Francia. A seguire arriveranno la Norvegia sabato 7 alle 16 e gli Stati Uniti lunedì 9 aprile alle 14.
UNDER 19 – Alice Regazzoli, Agnese Bonfantini e Beatrice Merlo assolute protagoniste nella Fase Elite dell’Europeo di categoria, che si sta tenendo in Scozia. Russia-Italia finisce infatti 1 a 7, con le nerazzurre che sono entrate in ben 6 dei 7 gol realizzati. Quattro reti già nel primo tempo nel match tenutosi ad Edimburgo: al 12’ Regazzoli ha sbloccato il risultato su punizione e sei minuti più tardi Arianna Caruso ha raddoppiato su rigore concesso per un fallo ai danni di Bonfantini. Al 39’ Merlo ha chiuso virtualmente il match con un bel gol di esterno destro su assist della stessa Bonfantini. In chiusura di primo tempo Shesterneva ha segnato un gran gol con un pallonetto da metà campo che ha sorpreso Lauria. C’è tempo poi anche per la doppietta di Cantore che nel recupero sigla il 4 a 1, ancora su assist di Bonfantini. Nella ripresa segna ancora Cantore al 47′, poi c’è gloria anche per Bonfantini, che sigla una doppietta, prima su assist di Baldi e poi di Regazzoli. Giovedì sfida alla Scozia, domenica alla Repubblica Ceca.
Classifica: Italia e Repubblica Ceca 3 punti, Scozia e Russia 0.
UNDER 17 – Della squadra di mister Wergifker sono presenti Asia Bragonzi e Chiara Ripamonti. L’Under 17 ha vinto il proprio girone della fase Elite qualificandosi alla fase finale del Campionato Europeo di categoria in programma dal 9 al 21 maggio in Lituania. Dopo il vittorioso esordio contro l’Ungheria (2 a 0) le azzurrine hanno vinto anche contro la Serbia il 26 marzo, con un perentorio 3 a 0: grazie alla contemporanea vittoria dell’Ungheria sulla Repubblica Ceca nell’altro incontro del girone, l’Italia si è qualificata con una giornata d’anticipo. Da segnalare il palo proprio di Asia Bragonzi. In seguito poi, il 28 marzo, con lo 0 a 0 contro la Repubblica Ceca l’Under 17 ha chiuso da imbattuta il girone.
Classifica finale: Italia 7 punti, Serbia 4, Ungheria 3 e Repubblica Ceca 2.
LEGGI ANCHE –> Mercato – Pastore chiama l’Inter, ma c’è prima Rafinha
Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
MAURO ICARDI, 100 GOL IN SERIE A E PER L’INTER E’ SOLO L’INIZIO