11 Dicembre 2019

INTER WOMEN – Chi si rivede: Bonfantini (con Andressa) affonda la sua Inter. Magia di Tarenzi

Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale dedicata alla squadra femminile, che contro la Roma dura solo un tempo. La numero 27 è ancora la migliore

Una buona Inter, durata solamente 45 minuti: troppo poco per tenere testa ad una Roma che ora rilancia la propria candidatura per i primissimi posti portandosi in terza posizione. Non basta una magia di tacco di Tarenzi per evitare il tracollo casalingo: la grande ex della partita, Agnese Bonfantini, regala un match da protagonista in coppia con Andressa (doppietta), così la squadra di Sorbi esce ancora sconfitta rimanendo a quota 11 punti.

LE FORMAZIONI

INTER – Marchitelli; Merlo, Auvinen, Debever, Fracaros (38’st Goldoni); Marinelli, Santi (38’st Colombo), Alborghetti, Brustia; Tarenzi, Van Kerkhoven (24′ st Baresi).

A disposizione: Aprile, Quazzico, D’Adda, Capucci, Pandini, Norton. Allenatore: Attilio Sorbi.

ROMA – Ceasar, Soffia, Di Criscio (41’pt Pettenuzzo), Andressa (33’st Bernauer), Hegerberg, Erzen, Serturini (15’st Thestrup), Ciccotti, Thomas, Bonfantini, Swaby.

A disposizione: Pipitone, Soffia, Zecca, Bartoli, Cunsolo, Greggi, Coluccini. Allenatore: Elisabetta Bavagnoli

LA PARTITA

L’Inter è la prima ad affacciarsi in avanti al 10′, quando Marinelli lanciata a rete prova un pallonetto che le viene soltanto a metà: nessun problema per Ceasar. Poco dopo Merlo serve con un lancio lungo Tarenzi, la quale non inquadra lo specchio con il suo diagonale di destro: poteva far meglio. Al 19′ ancora Inter sull’asse Tarenzi-Marinelli: la numero 27 trova un filtrante per la compagna che, a tu per tu con Ceasar, si fa ipnotizzare. Al 25′ sale in cattedra la grande ex Agnese Bonfantini, che con uno slalom si porta in area dove Auvinen la atterra con un goffo intervento: calcio di rigore trasformato da Andressa. Solo quattro minuti dopo l’Inter trova però il pareggio con un colpo di tacco fantastico di Stefania Tarenzi: l’attaccante trova una deviazione volante sulla punizione battuta dalla trequarti da Alborghetti.
Nel secondo tempo la Roma entra in campo con un altro piglio e fa sua la partita: al 56′ Serturini calcia a botta sicura trovando il miracoloso riflesso di Marhitelli, ma sul tap-in si fa trovare pronta Thomas per l’1-2. Al 31′ nuovo pallone lavorato al limite dell’area da Agnese Bonfantini che appoggia poi per Andressa, la quale apre l’interno sinistro per uno splendido gol. Al 39′ possibilità per Tarenzi di riaprire la partita di testa, ma è brava Ceasar a salvare tutto. Nel finale frittata di una insolitamente disattenta Merlo, che rinvia addosso a Thomas, la palla arriva a Thestrup che insacca per l’1-4.

LA MIGLIORE

E’ ancora la meno acclamata nel reparto offensivo nerazzurro, Stefania Tarenzi, a risultare la migliore fra le nerazzurre. Non solo per la magia di tacco con cui riporta momentaneamente in parità il match, ma anche e soprattutto per il grande lavoro che fa per la squadra, con continui suggerimenti per gli inserimenti delle compagne ed un colpo di testa che per poco non riapriva nuovamente la partita.

PROSSIMO AVVERSARIO E CLASSIFICA

Oggi alle 14:30 arriva il derby di Coppa Italia: l’Inter affronterà, per la seconda volta dopo la risalita nella massima serie, il Milan. D0menica invece visita in Toscana alla Fiorentina, altro osso duro di questa Serie A.

logo Juventus WomenJUVENTUS WOMEN 25

logo Fiorentina Women's FIORENTINA WOMEN’S 19

logo Roma Women ROMA WOMEN 18

logo Milan WomenMILAN WOMEN 17

logo Sassuolo CF SASSUOLO CF 13

logo Florentia San Gimignano FLORENTIA SAN GIMIGNANO 13

logo Inter Milano Women INTER WOMEN 11

logo Empoli Ladies EMPOLI LADIES 11

logo Hellas Verona WomenHELLAS VERONA WOMEN 11

logo Pink Sport Bari PINK SPORT BARI 8

logo Tavagnacco CF TAVAGNACCO CF 2

logo Orobica Bergamo OROBICA BERGAMO 1

od.me/embed.php?t=0&p=s7eP9″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/a