INTER WOMEN – Regazzoli, oh no! Inter, un k.o. che non fa male. Marinelli sempre più a suo agio in Serie A
Nuova puntata con la rubrica dedicata alla squadra femminile. Ora arrivano due sfide ancora più dure per Sorbi: la Juventus Women e il dover rimpiazzare la numero 10 in mezzo al campo, vittima della rottura del crociatoE’ vero, era il derby, ma stiamo parlando pur sempre di una squadra che è arrivata terza lo scorso campionato da una parte, e di una neopromossa dall’altro. L’Inter femminile gioca a testa alta la prima storica sfida in campionato ad un Milan che si è dimostrato più abituato a certe sfide, uscendone sconfitta nel risultato pur non avendo demeritato nei 90 minuti. La notizia peggiore dunque, per stessa ammissione di mister Sorbi, non è la sconfitta stessa, ma l’infortunio rimediato da Alice Regazzoli, vero e proprio faro di questa squadra: il bollettino medico purtroppo dice rottura del crociato. Una vera e propria tegola per le nerazzurre. Per chi segue meno il calcio in rosa, si può rendere l’idea dicendo che Alice è per l’Inter Women quello che oggi Stefano Sensi è per Antonio Conte: il faro del gioco. Ora la scelta per Sorbi ricadrà fra il riportare Martina Brustia in mezzo al campo anziché in posizione più defilata ed il dare fiducia a Sofia Colombo.
Le formazioni
INTER – Marchitelli; Merlo, Debever, Auvinen, Fracaros; Marinelli, Regazzoli, Alborghetti, Brustia; 27 Tarenzi, 16 Goldoni. Allenatore: Attilio Sorbi.
MILAN – Korenciova, Hovland, Fusetti, Bergamaschi, Giacinti, Heroum, Jane, Andrade Rodriguez, Conc, Tucceri Cimini, Vitale. Allenatore: Maurizio Ganz.
LA PARTITA
LA MIGLIORE
Non importa il ruolo, Gloria Marinelli, da due anni a questa parte, è sempre la più pericolosa in campo per l’Inter Femminile. La numero 7 è quella che più impensierisce la retroguardia rossonera fino al gol, da favola, che porta momentaneamente in parità il match. Per un po’ dovrà fare a meno dei palloni con i contagiri di Regazzoli: ora più che mai mister Sorbi avrà bisogno di lei.
PROSSIMO AVVERSARIO E CLASSIFICA
Di bene in meglio: l’Inter passa dal derby contro il Milan al derby d’Italia contro i campioni in carica della Juventus Women. Le nerazzurre infatti, domenica alle 12:30, faranno visita a Torino alla favorita per la Serie A.
Di seguito la classifica attuale:
MILAN WOMEN 9
JUVENTUS WOMEN 9
FIORENTINA WOMEN’S 6
ROMA WOMEN 6
HELLAS VERONA WOMEN 5
SASSUOLO CF 4
INTER WOMEN 4
PINK SPORT BARI 3
TAVAGNACCO CF 2
OROBICA BERGAMO 1
EMPOLI LADIES 0
FLORENTIA SAN GIMIGNANO 0
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=s7aCd” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.900 interisti!