INTER WOMEN – Vietato fermarsi: perla Marinelli, che coppia Tarenzi-Baresi! E’ quinto posto
Terzo risultato utile consecutivo per la squadra di Attilio Sorbi, che non vuole porsi limitiEntusiasmo, organizzazione e una sempre più crescente convinzione nei propri mezzi. L’Inter Women può dire la sua in questa Serie A, eccome. Altro che debuttanti: le nerazzurre in questo inizio di stagione si sono piegate soltanto di fronte a Milan e Juventus, le regine della classe, ottenendo poi 3 vittorie e 2 pareggi che valgono l’attuale quinto posto in classifica, ad un solo punto dalla Roma. A Tavagnacco la Beneamata concretizza al meglio le occasioni che ha, legittimando la vittoria con una superiorità nel possesso e nelle occasioni create ed andando vicina al terzo gol. Tutto questo per lasciarsi a debita distanza la zona salvezza, per guardare invece con più fiducia ad i prossimi impegni, senza precludersi nulla.
LE FORMAZIONI
TAVAGNACCO – Capelletti, Chandarana (28’st Babnik), Veritti, Kunisawa, Polli, Ferin, Cecotti (9′ Blasoni), Brignoli (9′ Milan 20), Kato, Ivanusa, Benedetti. A disposizione: Gardel, Donda, Covalero, Nicola, Puglisi, Pozzecco. Allenatore: Luca Lugnan.
INTER – Marchitelli; Merlo, Debever, Auvinen, Quazzico; Marinelli (27’st Van Kerkhoven), Pandini (32’st Santi), Alborghetti, Brustia; Tarenzi, Baresi (11’st D’Adda). A disposizione: Aprile, Capucci, Colombo, Goldoni, Norton, Fracaros. Allenatore: Attilio Sorbi.
LA PARTITA
14′ bella risposta di Marchitelli bella reazione sulla botta al volo da fuori area di Brignoli. Al 17′ la risposta dell’Inter: Merlo crossa per Baresi, la quale viene anticipata dalla difesa, ma la palla arriva a Tarenzi, la quale a pochi passi dalla porta, con il ginocchio, non riesce ad inquadrare lo specchio. Al 26′ grossissima occasione per la squadra di casa: Polli servita in profondità cerca di beffare Marchitelli con un pallonetto, ma la palla finisce fuori. Al 36′ il gran gol che sblocca il match: una ritrovata Baresi serve di sponda al limite dell’area Tarenzi che lascia partire un bolide, palla all’incrocio e 0-1. Al 43′ occasione per il raddoppio: bel lancio di Brustia per Marinelli, che dalla sinistra controlla ed entra in area, ma tira a lato.
Al 55′ la perla del fine settimana: Marinelli controlla ai 25 metri e colpisce di mezzo esterno per un pallonetto clamoroso. L’Inter ora è avanti di due reti. Al 66′ nerazzurre ancora in avanti: Marinelli porta palla e crossa per Tarenzi che svetta, palla fuori. Devastante Tarenzi all’80’ che brucia tutti sulla sinistra, servendo poi l’accorrente Brustia: la numero 8 ha tutto il tempo di prendere la mira ma colpisce il palo. Al 94′ ultima fiammata di una scatenata Tarenzi, dopo una deviazione però il suo tiro finisce a fil di palo.
LA MIGLIORE
Non si prende le copertine Stefania Tarenzi, ma c’è tanto, tantissimo della numero 27 nella vittoria a Tavagnacco. Molto movimento e lavoro per la squadra, un gran gol, un assist non sfruttato da Brustia per il possibile 3-0. Peccato per l’occasione iniziale non sfruttata. La coppia con Baresi funziona e si perfeziona sempre di più.