La vittoria con la Fiorentina ha confermato ancora una volta la grande tenuta mentale dell’Inter, capace di vincere soffrendo, come si addice alle grandi squadre. Ed è proprio negli scontri diretti che i nerazzurri hanno dato fin qui il meglio di sé in campionato.
Se si guarda, infatti, ai risultati nelle partite con le prime 7 squadre della classifica, i nerazzurri sono imbattuti e hanno fin qui pareggiato solo 2 volte, con Juventus e Bologna, ottenendo, per il resto solo vittorie convincenti.
Se al conteggio si aggiungono poi anche Roma e Napoli, indietro in classifica, ma in lotta per un posto europeo, il parziale diventa ancora più netto: 6 vittorie e 2 pareggi, 18 gol fatti e 5 subiti, per un bottino totale di 20 punti sui 24 a disposizione.
Numeri impressionanti, che danno ulteriore lustro al percorso nerazzurro e che testimoniano come la squadra di Inzaghi sia grande sempre, anche contro altre grandi. L’obiettivo, ora, è riconfermarsi nella supersfida di domenica sera contro la Juventus.
I due club hanno un ottimo rapporto
Il difensore nerazzurro rimane ai box
L'attaccante del Bologna è un obiettivo dei nerazzurri sul mercato
L'intervista rilasciata dal centrocampista turco
I retroscena di mercato del centrocampista
La promessa dell'attaccante francese