A San Siro, l’Inter ha battuto 1-0 la Juventus, garantendosi l’accesso alla finale di Coppa Italia. Un grande traguardo, ma anche una partita decisiva dal punto di vista economico. Infatti, oltre al prestigio del Derby d’Italia e alla possibilità di vincere la competizione, i nerazzurri hanno ottenuto anche diversi milioni di euro.
Andare a Roma a contendersi la coppa, regala all’Inter un introito di circa 2 milioni di euro, con la possibilità di incassare altri 4.5 milioni in caso di vittoria della Coppa Italia. A questa cifra, però, andrà anche aggiunto l’incasso dello Stadio Olimpico, che le due finaliste divideranno al 50%.
Inoltre, accedere all’ultimo atto della coppa nazionale significa staccare il pass per la nuova Supercoppa italiana (a cui parteciperanno le due finaliste della Coppa Italia e le prime due classificate della Serie A). Il nuovo formato offre un montepremi totale di 23 milioni di euro: la partecipazione garantisce altri 4 milioni di euro subito, mentre altri 7 saranno dati alla squadra che solleverà il trofeo.
Una cifra non indifferente, che all’Inter può fare sempre comodo per sistemare i conti del bilancio.
Tutto quello da sapere sul centrocampista sloveno
I due club hanno un piano A