Inter-Fiorentina – Ausilio in mixed zone: “Bella partita, ma abbiamo fallito troppe occasioni. Shaqiri importantissimo, e siamo ancora in corsa…”
Al termine di Inter-Fiorentina, il direttore sportivo Piero Ausilio, ha rilasciate ai nostri inviati di Passioneinter.com alcune dichiarazioni, nonostante l’evidente insoddisfazione.
Ecco le sue parole in merito alla partita di oggi: “Problemi fisici? Sì, abbiamo avuto paura della condizione fisica di Santon e Campagnaro, che non sono al massimo della condizione. Venivamo da un buon periodo, con tre vittorie in campionato. Abbiamo giocato con uno dei moduli già provati, e con calciatori in grado di giocare in quei ruoli. Comunque siamo ancora in corsa per due competizioni. Per quanto riguarda la partita, è stata ben giocata, le energie sono venute un po’ meno. Era la classica partita in cui il primo che segna, amministra la gara. Oggi il pareggio era il risultato più giusto, come minimo. Fase difensiva e offensiva si fanno in undici, se abbiamo concesso poco é per merito di tutta la squadra. La fase offensiva é stata fatta bene ma abbiamo fallito troppe palle gol“.
Chiosa finale sulla prestazione di Shaqiri: “E’ forte e importante, ma in questo periodo vanno gestite le energie. Shaqiri ha fatto bene nella mezz’ora in cui é entrato ma, come ho detto, va gestito dal punto di vista fisico perché deve essere pronto per la fase più importante della stagione”.