Categories: Inter News

Inter-Fiorentina, Conte (Inter Tv): “Vittoria di cuore! A centrocampo tanta qualità, ma serve più equilibrio”

Una vittoria da cardiopalma, una rimonta da Pazza Inter. Buona la prima per Antonio Conte che batte 4-3 la Fiorentina di Beppe Iachini nell’anticipo serale della 2a giornata di Serie A.

Il tecnico nerazzurro si è concesso ai microfoni di Inter Tv al termine dell’incredibile partita di San Siro: “Abbiamo affrontato un buonissimo avversario. Siamo stati bravi in avanti, abbiamo portati tanti giocatori ad attaccare. Al tempo stesso ne abbiamo portati fin troppi, abbiamo perso equilibrio spesso tra attacco e difesa. La Fiorentina è stata brava a ripartire e a farci male. Possiamo migliorare, ai ragazzi va dato merito perché hanno dimostrato voglia e cuore. Non era semplice”.

I 5 cambi: “Saranno fondamentali, anche perché numericamente rispetto alla stagione scorsa, siamo tanti. Soprattutto a centrocampo, ora li ho tutti. Siamo messi meglio, anche dal punto di vista qualitativo siamo messi bene. L’anno scorso c’erano anche infortunati, vedi Sensi o a Barella. Serve anche quantità oltre alla qualità, bisogna fare più attenzione su questo. Dobbiamo essere più pessimisti quando attacchiamo e farci trovare pronto nelle ripartenze”.

La lunghezza della rosa: La svolta caratteriale dipende anche dal modulo. Non penso che chi ha giocato prima non abbia fatto bene. Dobbiamo migliorare sul concetto di equilibrio, non siamo stati impeccabili. I ragazzi lo sanno, si gioca ogni 3 o 4 giorni. C’è chi giocherà e chi non giocherà, ci sarà coinvolgimento totale. Tutti devono essere a disposizione per il bene dell’Inter”.

Siamo LIVE ora su YouTube. Entra a commentare la partita con noi

Raffaele Caruso

Recent Posts

“Donnarumma vuole l’Italia”: la posizione dell’Inter è NETTA

Il portiere ha il contratto in scadenza nel 2026

28 minuti ago

VIDEO – Nuovo STOP Calha, CAOS Infortuni e RIBALTONE Frattesi? Che succede all’Inter

Aggiornamento di calciomercato Inter su Frattesi, gli infortunati tra centrocampo e difesa e le prossime…

34 minuti ago

Arnautovic ai margini dell’Inter, ma c’è un OSTACOLO all’addio

L'austriaco è in fondo alle gerarchie di Inzaghi

1 ora ago

Materazzi: “Io come Frattesi nel 2006. Ecco cosa deve fare”

Le parole dell'ex difensore dell'Inter

2 ore ago