Una vittoria da cardiopalma, una rimonta da Pazza Inter. Buona la prima per Antonio Conte che batte 4-3 la Fiorentina di Beppe Iachini nell’anticipo serale della 2a giornata di Serie A.
Il tecnico nerazzurro si è concesso ai microfoni di Inter Tv al termine dell’incredibile partita di San Siro: “Abbiamo affrontato un buonissimo avversario. Siamo stati bravi in avanti, abbiamo portati tanti giocatori ad attaccare. Al tempo stesso ne abbiamo portati fin troppi, abbiamo perso equilibrio spesso tra attacco e difesa. La Fiorentina è stata brava a ripartire e a farci male. Possiamo migliorare, ai ragazzi va dato merito perché hanno dimostrato voglia e cuore. Non era semplice”.
I 5 cambi: “Saranno fondamentali, anche perché numericamente rispetto alla stagione scorsa, siamo tanti. Soprattutto a centrocampo, ora li ho tutti. Siamo messi meglio, anche dal punto di vista qualitativo siamo messi bene. L’anno scorso c’erano anche infortunati, vedi Sensi o a Barella. Serve anche quantità oltre alla qualità, bisogna fare più attenzione su questo. Dobbiamo essere più pessimisti quando attacchiamo e farci trovare pronto nelle ripartenze”.
La lunghezza della rosa: “La svolta caratteriale dipende anche dal modulo. Non penso che chi ha giocato prima non abbia fatto bene. Dobbiamo migliorare sul concetto di equilibrio, non siamo stati impeccabili. I ragazzi lo sanno, si gioca ogni 3 o 4 giorni. C’è chi giocherà e chi non giocherà, ci sarà coinvolgimento totale. Tutti devono essere a disposizione per il bene dell’Inter”.
Siamo LIVE ora su YouTube. Entra a commentare la partita con noi
Gli indizi sulla nuova divisa nerazzurra
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Tutte le notizie in diretta dalle 19.30
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il commissario tecnico elogia il gioco di Inzaghi
Il retroscena sulla mossa del commissario tecnico