25 Settembre 2018

Icardi, è il tuo momento: la Fiorentina per sbloccarsi anche in campionato. I numeri del ‘feeling’ di Maurito con i viola

Grande attesa tra i tifosi nerazzurri per il primo gol in campionato del capitano nerazzurro

L’inizio di stagione di Mauro Icardi non è stato dei migliori. Il bomber argentino, che non ha partecipato al Mondiale di Russia con la sua Nazionale, ha avuto il suo solito inizio a rilento, complice anche la gestione di un problema fisico che va avanti da diverso tempo. Nelle prime cinque giornate di campionato il capitano nerazzurro è rimasto a secco di gol, saltando anche la sfida di Bologna per un affaticamento muscolare, ed è chiamato a sbloccarsi al più presto, sia per aiutare la squadra che per non perdere il treno della classifica capocannonieri, con Ronaldo e Higuain pronti a contendergli il titolo di bomber del campionato.
I tifosi nerazzurri sperano che Maurito possa trovare al più presto il primo gol in campionato, magari già dalla sfida odierna con la Fiorentina: la compagine allenata da Stefano Pioli è sempre stata una delle vittime preferite di Icardi, che ha già timbrato per 10 volte il tabellino in occasione delle sfide con il club gigliato.
Nelle ultime quattro sfide sono ben otto le reti per il capitano nerazzurro, che aprì l’avventura di Luciano Spalletti proprio con una doppietta a San Siro, nella prima giornata dello scorso anno; anche al ritorno il numero 9 colpì i viola, siglando il gol del momentano 0-1 a Firenze, poi pareggiato nel finale dal connazionale Simone.
La sfida di stasera sarà l’occasione giusta per sbloccarsi o l’appuntamento con il gol verrà nuovamente rimandato?

 

LEGGI ANCHE — UFFICIALE – Accolto il ricorso contro la squalifica di Spalletti, multato ma in campo

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – IL GOL DI WANDA ICARDI NEGLI STUDI DI TIKI TAKA