Domani sera si torna in campo, c’è un primo posto da inseguire: l’Inter, dopo il pareggio di Torino, è chiamata a recuperare il terreno perso in classifica a vantaggio di Milan e Napoli, e ogni occasione – da qui alla fine del campionato – sarà buona per ricostruire quel patrimonio dilapidato dai nerazzurri nelle ultime settimane. A partire dalla sfida contro la Fiorentina, in programma domani sera alle 18 a San Siro, e in vista della quale Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Inter TV: “In questo periodo c’è la sensazione di avere raccolto meno di quello che si sarebbe meritato ma c’è la voglia giusta – ha detto – In questi giorni i ragazzi hanno lavorato molto bene, c’è tantissima voglia di tornare in campo e si dovrà farlo con grandissima intelligenza e lucidità”.
TEMPO A DISPOSIZIONE – “Avere più giorni per preparare la partita sicuramente aiuta per lavorare su situazioni che non sono andate bene e sui dettagli ma è vero che siamo l’Inter. Siamo andati avanti in Champions League, siamo ancora in corsa in Coppa Italia quindi il desiderio è quello di giocare spesso perché vuol dire che siamo stati competitivi in tutto l’arco dell’annata”.
PRESTAZIONI – “Sarei più preoccupato da allenatore vedendo che la squadra non crea gioco e occasioni. E’ normale che dobbiamo essere bravi a indirizzare le partite nel modo giusto, a fare in modo che gli episodi della partita siano dalla nostra parte per cercare di controllare meglio la gara”.
FIORENTINA – “Troviamo una squadra in salute che sta facendo un buon campionato, con un allenatore che ha ottime idee e dà un’impronta precisa alle sue squadre. Abbiamo lavorato in questi giorni per farci trovare pronti sapendo che avremo di fronte un avversario di assoluto valore”.
TIFOSI – “I tifosi durante tutta la stagione sono stati sempre al nostro fianco, sempre numerosi in casa e trasferta e il nostro pensiero è quello di renderli felici e orgogliosi di vedere la propria squadra in campo”.
Le possibili scelte del tecnico nerazzurro
Tutto sulla super sfida di Champions League fra Inzaghi e Arteta
Entra e clicca sul link per interagire con noi
L'analisi del match di Champions League
L'attaccante austriaco non gioca dalla trasferta di Berna
Attacco del tecnico in conferenza stampa