Inter-Fiorentina – Lo storico sorride ai nerazzurri: ultimi precedenti quasi sempre favorevoli per i milanesi
Alle 21:00 il fischio d'inizio. Le due squadre sono reduci da due successi contro Spal, per la Fiorentina, e Sampdoria per l'InterLe luci si accendono a San Siro per l’anticipo della sesta giornata di Serie A. Inter e Fiorentina inaugurano il primo turno infrasettimanale della giornata. Le due squadre si presentano in forma, prendendo come carta d’identità gli ultimi incoraggianti risultati. Spalletti non sconterà nessuna squalifica e siederà regolarmente in panchina, mentre Pioli incrocia il suo passato.
I nerazzurri sono reduci dalla vittoria sofferma ma meritata contro la Samp e sono in cerca del primo successo stagionale al Meazza. Tra le diverse statistiche disponibili in ottica partita, da tenere d’occhio lo storico tra le due formazioni. Gli ultimi 16 scontri tra le due squadre sul suolo milanese hanno quasi sempre avuto la sinfonia nerazzurra. Soltanto in tre occasioni, infatti, l’Inter non ha avuto la meglio sulla Fiorentina.
L’ultima sfida giocata tra le due formazioni è stata disputata nella prima giornata del campionato scorso. L’Inter ottenne un netto successo per 3-0 con i gol di Perisic e doppietta di Icardi.
LEGGI ANCHE — UFFICIALE – Accolto il ricorso contro la squalifica di Spalletti, multato ma in campo
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – IL GOL DI WANDA ICARDI NEGLI STUDI DI TIKI TAKA