25 Settembre 2018

Inter, occhio alla Viola: ecco i numeri che fanno ben sperare Stefano Pioli

La sfida tra nerazzurri e viola si preannuncia ricca di gol ed emozioni

Dopo la vittoria di Marassi con la Sampdoria, arrivata nel finale grazie al gol di Brozovic, l’Inter sfida la Fiorentina dell’ex Stefano Pioli, in una sfida dal sapore di alta classifica. I viola sono sicuramente una delle squadre rivelazione del primo scorcio di stagione, grazie al talento dei suoi giovani fantasisti e ad un grande entusiasmo in tutto l’ambiente fiorentino. Dall’altra parte c’è l’Inter di Luciano Spalletti, desiderosa di voler dare continuità alle vittorie con Tottenham e Sampdoria: il match di San Siro è fondamentale in ottica campionato, dove i nerazzurri devono inseguire le dirette concorrenti, e potrebbe dare ulteriore linfa in vista del prossimo impegno europeo in casa del PSV.
I ragazzi di Stefano Pioli arrivano a Milano con ben 10 punti in classifica, forti di tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta: squadra viola che sembra collaudata in ogni reparto, con l’attacco che spicca per reti segnate.
Simeone e compagni sono infatti preceduti solo dal Sassuolo nella classifica dei gol segnati, con i neroverdi a quota 12 reti e i viola che inseguono con 11 realizzazioni. La Fiorentina spicca anche per la solidità difensiva, come dimostrano le statistiche: sono infatti soltanto tre i gol subiti, al pari della Sampdoria di Marco Giampaolo.
I nerazzurri non possono dunque sottovalutare l’impegno imminente e dovranno impegnarsi ancor di più per portare a casa l’intera posta in palio: Icardi e compagno sono chiamati ad una prova di maturità per fare il salto di qualità anche in campionato.

 

LEGGI ANCHE — UFFICIALE – Accolto il ricorso contro la squalifica di Spalletti, multato ma in campo

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – IL GOL DI WANDA ICARDI NEGLI STUDI DI TIKI TAKA