Inter-Fiorentina, Pioli: “Nerazzurri costruiti per vincere, Icardi animale da area di rigore. Io e Spalletti? Abbiamo in comune la…”
L'ex allenatore interista è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del matchSarà lui il grande ex che con la sua Fiorentina domani sera cercherà di mettere i bastoni fra le ruote alla rimonta che l’Inter sta cercando di metter su dopo un inizio a dir poco complicato. Stefano Pioli sta vivendo un momento d’oro nella sua nuova isola felice a Firenze, ragion per cui quella di domani sera si preannuncia come una partita ad altissimo coefficiente di difficoltà per Luciano Spalletti e la sua squadra. L’ex allenatore nerazzurro, intervenuto poco fa in conferenza stampa dinnanzi a tanti giornalisti, ha lanciato diversi spunti interessanti per presentare l’anticipo della sesta giornata. Ecco le sue parole:
SFIDA ICARDI-SIMEONE – “Giovanni sta migliorando giorno dopo giorno, ha caratteristiche diverse e può diventare ancora più forte. Icardi però è un vero animale da area di rigore”.
DIFFICOLTA’ – “L’Inter è una squadra costruita per vincere, ma abbiamo le carte in regola per fare una grande gara”
INTER LETALE NEI MINUTI FINALI – “Dovremo restare attenti per tutta la partita e tenere questo aspetto in considerazione”.
ASTINENZA ICARDI – “Se sono preoccupato? Domani sarà importante concedere poco all’Inter”.
PUNTI DI FORZA INTER – “La forza della squadra e la mentalità. Oltre tutto questo dobbiamo pensare anche alla determinazione che i nostri avversari hanno trovato vincendo le ultime due partite in extremis”.
ASPETTATIVE – “Vogliamo giocarcela, non guardiamo la classifica adesso e andremo a San Siro per mettere in campo le nostre idee. Servirà continuità per tutti i 95 minuti”.
PUNTI IN COMUNE CON SPALLETTI – “Sicuramente la pelata. Luciano è molto più comunicativo di me, ma ognuno ha le proprie caratteristiche. Siamo diversi, abbiamo un ottimo rapporto e credo sia un allenatore molto capace”.
LEGGI ANCHE: Candreva come la fenice si è ripreso l’Inter
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
Video – Ecco l’esultanza “Var” di Javier Zanetti dopo la fine di Sampdoria-Inter