L’Inter, dopo la sosta per le nazionali, è chiamata a tornare alla vittoria dopo la bruttissima prestazione fornita con la Juventus e la sconfitta maturata a San Siro. Contro la Fiorentina servirà una prova di forza, soprattutto per sopperire alle diverse assenze importanti che avranno i nerazzurri nelle prossime uscite.
Davanti ad Onana difesa quasi obbligata visto il forfait di Skriniar, con Acerbi, Darmian e Bastoni. quest’ultimo favorito su De Vrij secondo La Gazzetta dello Sport. A centrocampo a causa dell’infortunio di Calhanoglu spazio dal primo minuto a Brozovic, con Mkhitaryan chiamato ancora agli straordinari, mentre in attacco spazio probabilmente alla Lu-La.
Non convocato Dimarco, che non ha ancora recuperato al 100% dall’infortunio al retto addominale accusato nella gara con la Juve e dunque non verrà rischiato: l’obiettivo è riaverlo per la sfida di Coppa Italia di martedì con i bianconeri. Si prospetta quindi una maglia da titolare per Gosens.
Sempre secondo la Rosea, in avanti Inzaghi è pronto a rilanciare Lukaku, sperando in risposte positive dopo i buoni segnali con il Belgio. Al suo fianco, potrebbe tornare titolare Correa, leggermente favorito su Lautaro Martinez. Il Tucu si è allenato duramente ad Appiano Gentile, durante la sosta per le nazionali.
Queste le probabili formazioni:
Preoccupano le condizioni di due centrocampisti
In panchina il favorito rimane Cristian Chivu
Il punto sul caso di mercato che scatena i commenti
Il report aggiornato sui problemi fisici
Il centrale tedesco ha riportato una distrazione muscolare
Momento stregato per il tecnico nerazzurro