Inter-Fiorentina, Spalletti verso il ballottaggio Nainggolan-Borja Valero? E spunta anche Lautaro Martinez
Il tecnico toscano ha speso ottime parole per lo spagnolo in conferenza stampa, sottolineandoLa conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di Inter–Fiorentina ha lasciato trasparire tra le altre cose una certa aria di novità per la trequarti nerazzurra: diversi infatti i segnali lanciati dal tecnico toscano, che prima ha speso parole al miele per Borja Valero (“Quando l’ho chiamato a fare la sua parte è stato un calciatore di una professionalità incredibile, anche giocando solo pochi minuti. Se riusciremo ad avere la sua mentalità sono convinto che la squadra tutta potrà fare dei passi in avanti”) e poi ha sottolineato la possibilità di un po’ di riposo in più per Radja Nainggolan (“E’ chiaro che nella ripetitività delle partite uno accumula, e allora si può far anche riposare”).
Pare dunque una possibilità concreta l’insinuarsi di un ballottaggio last-minute tra i due, d’altronde le premesse ci sono: dopo un primo periodo di esclusioni lo spagnolo ha ben impressionato, seppur sia stato inserito solo per gli ultimi minuti, e Nainggolan potrebbe effettivamente aver bisogno di un po’ di riposo visto il periodo ricco di impegni.
Chiaramente la scelta di Borja Valero dal primo minuto rimane la meno probabile, ma senza dubbio contro la Fiorentina il suo minutaggio potrebbe aumentare sensibilmente anche se ancora una volta da subentrato. A questo proposito rimane poi un’incognita la condizione di Lautaro Martinez, che pur guarito dall’infortunio non ha ancora rimesso piede in campo. Ecco quindi che tra i due sopracitati potrebbe spuntare a sorpresa la scelta di un tandem argentino tra il ragazzo del ’97 e Mauro Icardi, ancora in cerca del primo gol stagionale in Serie A.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
Video – Ecco l’esultanza “Var” di Javier Zanetti dopo la fine di Sampdoria-Inter