La Repubblica – Nuovi fondi, presto la fumata bianca. Le ultime su cifre e scadenze
Presto nuovi soldi pronti a dare sollievo alle casse dell'InterIn casa Inter sono giorni frenetici: da un lato l’ambiente nerazzurro sta godendo i meritati frutti del trionfo in campionato, dall’altra c’è bisogno di rimettersi già all’opera per programmare la prossima stagione. Il lavoro è complicato dalle persistenti difficoltà economiche generate dalla pandemia, che stanno colpendo non solo il club di Viale della Liberazione ma l’intero universo calcistico.
Se da un lato i tesserati sembrano aver rifiutato la proposta di rinuncia a due mesi di stipendio, dall’altro arrivano buone notizie sul fronte rifinanziamento. Stando a quanto riportato da La Repubblica, Suning sta trattando (con il supporto dell’advisor Goldman Sachs) con fondi di debito americani per ottenere almeno 200 milioni utili a pagare cinque mensilità di stipendi, da versare prima dell’iscrizione al prossimo campionato.
Il termine è quello del prossimo 30 maggio, limite imposto dalla Figc. Per questioni tecniche, è necessario che i soldi arrivino nelle casse nerazzurre almeno una settimana prima della scadenza.