Permane cauto ottimismo sulle condizioni di Brozovic in vista di Lecce-Inter, ma la certezza non c’è. E allora è il momento di pensare alle possibili alternative in cabina di regia. Il candidato numero uno è ovviamente Kristjan Asllani: l’albanese è arrivato all’Inter proprio per quello. Ma è ancora molto giovane, deve fare esperienza e il passaggio a vuoto contro il Villareal lo dimostra. Inzaghi e la società hanno grande fiducia in lui ma il tecnico nerazzurro ha comunque in mano due jolly, in caso di necessità.
CALHANOGLU – La Gazzetta dello Sport avvisa di due possibili mosse a sorpresa, anche a gara in corso. La prima riguarda Hakan Calhanoglu. L’anno scorso il turco è l’unico che ha dato anche minimi segnali positivi nella posizione di Brozovic, anche se senza risultati super. Per questo non è da escludere anche uno slittamento più avanti per Calhanoglu con una mediana composta da Barella e Mkhitaryan. Ipotesi suggestiva quanto rischiosa, ma non da scartare.
MKHITARYAN – L’opzione in più Inzaghi ce l’ha con Mkhitaryan. L’anno scorso l’armeno ha occupato la posizione di regista in diverse occasioni con la Roma, guadagnandosi anche l’apprezzamento di Mourinho: “Pur non essendo un regista di ruolo, Mkhitaryan è quello che meglio si adatta nella gestione del pallone”, così parlò lo Special One in occasione del pareggio contro il Sassuolo per 2-2.
Regista offensivo, certo, ma le qualità con il pallone sono da regista vero. Chissà che Inzaghi non possa “copiare” la mossa di Mou.
Chi sostituirà Calhanoglu?
Guarda il nostro ultimo video e iscriviti al canale YouTube!
Le parole dell'attaccante nerazzurro
Le ultime da Appiano Gentile