Inter-Frosinone, in palio punti importanti: ecco il bilancio degli ultimi 4 anni con le neopromosse
Le sfide con le cosiddette "piccole" possono spesso nascondere insidieRiscattare la sconfitta per 4-1 contro l’Atalanta. Questo l’obiettivo dell’Inter, che stasera affronta a San Siro (ore 20.30) il neopromosso Frosinone. L’errore da non compiere, per evitare figuracce consiste nel non sottovalutare l’avversario, che darà il massimo per conquistare almeno un punto. Andiamo ad analizzare tutte le sfide disputate contro le neopromosse negli ultimi 4 anni iniziando dalla stagione 2014-2015 fino ad arrivare al campionato in corso.
Nella stagione 2014-2015, i nerazzurri collezionarono 4 pareggi, 1 vittoria e 1 sconfitta. I lombardi non andarono oltre l’1-1 nelle due sfide contro il Palermo. Gli altri due, invece, arrivarono contro l’Empoli (0-0 in trasferta) e il Cesena (1-1 in trasferta). Per il resto si sono imposti in casa con uno spettacolare 4-3 contro i toscani e hanno perso 1-0 fuori casa contro i romagnoli.
L’anno seguente il bilancio fu ancora positivo grazie ai 5 successi e 1 un pareggio. Nel dettaglio i milanesi si imposero nel doppio confronto con il Bologna (2-1 in casa, 0-1 in trasferta) e il Frosinone (4-0 in casa, 0-1 in trasferta). Un altro successo arrivò contro il Carpi (1-2 in trasferta), ma al ritorno a San Siro il match terminò 1-1.
Nel campionato 2016 -2017, la Beneamata accumulò 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte contro il Cagliari (1-2 in casa), il Crotone (3-0 in casa) e il Pescara (1-2 in trasferta). L’unico successo fu il 2-1 in trasferta contro il Pescara.
Nella scorsa stagione, i nerazzurri conquistarono 5 vittorie e 1 pareggio contro le compagini neopromosse. Nel dettaglio, i milanesi, hanno battuto due volte il Verona e il Benevento e una volta la Spal, che la condannò con un 1-1 nella sfida disputata a Ferrara. Nonostante l’esito positivo dell’analisi effettuata, l’ultimo precedente, che risale al 15 settembre scorso, ha visto la sconfitta degli uomini di Spalletti, a Milano contro il Parma, firmata dall’ex terzino Federico Di Marco.