Inter-Frosinone, Spalletti (DAZN): “L’Inter deve diventare una delle più belle del reame. A volte facciamo scelte sbagliate”
L'Inter ha vinto 3-0 contro il Frosinone grazie alla doppietta di Keita e il gol di LautaroIntervenuto al termine della gara vinta 3-0 contro il Frosinone, l’allenatore dei nerazzurri Luciano Spalletti è intervenuto su DAZN, commentando così la partita: “C’è stata una reazione importante, dopo l’ultima prestazione invece di farci influenzare dovevamo essere bravi a entrare subito in partita, e ci siamo riusciti. Il troppo palleggio e il mantenimento della palla fa avanzare gli avversari, e se li fai ammucchiare diventa difficile organizzare un’uscita dal basso, è più facile pressarli. Chiedo di non mettere in discussione tutti i palloni, quando vai a forzare le giocate se la perdi troppe volte gli avversari quando ripartono non ti fanno posizionare come vorresti, cosa che contro queste squadre qui è importantissimo.”
FUTURO – “L’Inter deve diventare una delle più belle del reame, bisogna crescere ancora e diventare una delle più importanti in Europa, rifacendo la Champions League e giocando gare importanti, senza quei blackout che ogni tanto ci succedono. Le partite si possono anche perdere, ma noi siamo una squadra che a volte fa scelte sbagliate, passiamo palla a volte al portiere quando non si deve, e in certe occasioni mettiamo a rischio la palla quando non dovremmo. Dobbiamo migliorare in questo.”
CONTINUITA’ – “Siamo cresciuti, è un momento importante perchè riusciamo a mantenerci su livelli alti, ma poi bisogna cancellare certe cadute, come a Bergamo. Non si può passare dal buio più totale a una luce bellissima come stasera. Bisogna essere sempre l’Inter.”
TIFOSI – “Quando c’è di mezzo l’Inter i tifosi sono sempre presenti, al di là della squadra che affrontiamo. Loro vogliono stare vicini ai loro giocatori, e noi dobbiamo fare altrettanto, dobbiamo imparare dai nostri tifosi.”
LEGGI ANCHE – LA CRONACA DI INTER-FROSINONE 3-0
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
VIDEO – River-Boca: ecco il Monumental. Campo perfetto, ma che tribune cadenti!