Inter-Frosinone, Spalletti (Sky): “Ci voleva calma, se dai spazio al Frosinone sa giocare bene a calcio”
I nerazzurri tornano alla vittoria dopo il k.o. della dodicesima giornata contro l'AtalantaTermina con un netto 3-0 il terzo incontro del sabato di Serie A. La tredicesima giornata ha, dunque, visto, il ritorno alla vittoria dell’Inter. La partita è stata analizzata negli studi di Sky Sport. I microfoni dell’emittente milanese hanno raggiunto mister Spalletti, che ha analizzato come di consueto i principali temi della partita.
L’allenatore può essere decisamente soddisfatto per la prova convincente offerta dai suoi ragazzi e lo si può facilmente notare dalle sue parole: “Ci voleva calma, ci voleva questo mantenimento del possesso in sicurezza che li costringesse a tornare a 5 così sulla perdita di palla ci si rimontava subito addosso e tentare di ripressarli. Quando si è sbagliato nella costruzione, loro erano larghi e sulla metà campo, poi ti portano palla da una palla all’altra e per una difesa a 4 diventa difficile. Loro sono una squadra alla quale, se dai spazio sa giocare bene al calcio.”
SUI SINGOLI – “Keita è stato in partita, è stato in condizione di aiutare sia in fase di possesso che al momento di far male. Ha le giocate cattive. Di Lautaro sottolineo il tenere palla addosso. Garra e carattere di non dartela mai vinta. Lotta su ogni pallone. Anche Joao e Nainggolan sono recuperati. Forse Lautaro doveva giocare di più, ma mi ci vuole la squadra. Se ne esce dalla situazione di difficoltà se siamo l’Inter. Dobbiamo fare forza sulla squadra. Noi siamo l’Inter e dobbiamo vincere le partite”.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
VIDEO – River-Boca: ecco il Monumental. Campo perfetto, ma che tribune cadenti!