Il successo contro il Napoli ha restituito grande entusiasmo a tutto il mondo Inter. I nerazzurri si sono riavvicinati alla testa della classifica e ora devono riuscire a proseguire la propria striscia di vittorie consecutive per continuare a sperare nella rimonta Scudetto.
Come sottolinea l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il calendario di gennaio che attende i nerazzurri lo permette. Esclusi i due impegni extra (Coppa Italia con il Parma e Supercoppa con il Milan), la Serie A presenta all’Inter avversari abbordabili: Monza, Verona, Empoli e Cremonese.
Al contrario, le avversarie saranno impegnate in alcuni scontri complicati di alta classifica. Ecco perché l’Inter è chiamata a fare bottino pieno in queste gare. Un compito fattibile sulla carta, ma nei fatti ci sarà comunque bisogno di ottime prestazioni e di grande concentrazione.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Le prossime partite saranno decisive per definire al meglio quale seconda parte di stagione attende l’Inter. Il campionato e la Supercoppa, in particolare, possono restituire due immagini molto diverse della squadra di Simone Inzaghi.
La speranza è che, galvanizzati anche dal successo di San Siro di pochi giorni fa, i nerazzurri riescano a infilare una serie di vittorie in grado di regalare un trofeo e una speranza concreta per lo Scudetto. Le potenzialità per farlo ci sono.
Le ultime sugli infortuni tra i nerazzurri
Si era parlato di un acceso confronto tra i due
Il regista dell'Inter risponde alle critiche
Il tecnico dell'Inter parla del caso mercato
Il commento del tecnico nerazzurro