Pioli (Sky): “Vincere era troppo importante. Gabigol? Deve avere pazienza e capire il nostro calcio”
Inter-Genoa, le interviste. Ai microfoni di SKy, mister Pioli commenta il successo interno contro gli uomini di Juric.Mister Pioli, interpellato dagli opinionisti di Sky Sport, commenta l’incoraggiante successo interno contro il Genoa:
“Ero convinto che con i 3 attaccanti avrei cambiato qualcosa al modo di difendere del Genoa mettendoli in difficoltà, ma sono stati bravi. Era troppo importante vincere, l’abbiamo fatto con voglia di lottare, ho visto lo spirito giusto, quello di questa sera è risultato importante. Lazovic è un giocatore molto veloce e che ha fatto molti assist, Yuto in alcune situazioni è stato pronto in altre meno, ma al di là di qualche duello perso bisognava stare più attenti nelle marcature dentro l’area, creando così la possibilità di rischiare meno. Le disattenzioni dei centrali dobbiamo evitarle, ci sono le qualità per farlo, bisogna essere meno pigri in fase difensiva, è un ruolo dove non si può mollare un attimo, un attaccante può fregarti alla minima disattenzione”
Continua soffermandosi sulla prestazione di alcuni singoli:
“Joao Mario ha qualità tecniche importanti, vorrei usasse più le gambe anche in fase difensiva perché ha tanta forza, ha i mezzi per essere un centrocampista completo. La nostra è una squadra che ha cambiato tanti sistemi di gioco, ci adattiamo alle nostre caratteristiche, non so se ripeteremo questo sistema. Credo di conoscere le caratteristiche dei giocatori ma va trovato un equilibrio, oggi con due giocatori di qualità in mezzo speravo di mettere in difficolta il loro reparto, in altre gare ho scelto altri centrocampisti con caratteristiche differenti, ma è importante che tutti siano disposti a sacrificarsi anche in fase difensiva. Gabigol? C’è poco da spiegare, sta lavorando bene e dimostrando di avere giocate di qualità, ma stanno lavorando bene anche i compagni ed io sto provando a trovare alcuni equilibri. Viene dal Brasile, deve avere pazienza e capire la nostra mentalità, l’Inter ha fatto un investimento importante che verrà ripagato. Si è parlato tanto della difesa a tre ma non credo che la posizione di D’Ambrosio, in questo caso, possa cambiare la situazione o crare confusione, sto cercando il modo migliore per rendere la squadra più efficace in entrambe le fasi di gioco“.