INTER-GENOA, le interviste del post-partita – Icardi: “Girone di ritorno? Tanti punti in palio, pensiamo al terzo posto. E con i nuovi…”
Partita fantastica, con tanti protagonisti. A parlare ai microfoni di Inter Channel è Maurito Icardi, autore del secondo gol consecutivo, dopo quella segnato a Buffon martedì scorso allo Juventus Stadium. Ecco le sue parole: “Non male 10 gol, potevo farne un altro ma ho sbagliato. Ne porto a casa uno e sono contento. Terzo gol di testa? Quando ero ragazzino ne facevo molti, ero più alto degli altri. In Serie A è più difficile. Ma se mi arriva la palla devo cercare di segnare. Dobbiamo continuare così, contro la Juventus un grande secondo tempo, è la strada giusta e dobbiamo fare così in tutte le partite per 90 minuti. Ora sono arrivati due grandi giocatori, che servono belle palle e credo che potrei segnare anche più di altri 10 gol nel girone di ritorno. Podolski, Shaqiri, Rodrigo, anche Guarin, siamo tutti veloci davanti e dobbiamo migliorare nelle ripartenze. Manca tutto un girone, ci sono tanti punti in palio. Dobbiamo provare ad arrivare terzi e festeggiare a San Siro“.
Ai microfoni di SkySport Roberto Mancini analizza così il successo per 3-1 nell’anticipo delle 12,30:
“Non ho fatto una parata, Andreolli mi ha proprio preso in faccia. Non è stato piacevole ma sto bene. Sono soddisfatto del rislutlato, di quanto fatto nel primo tempo ma non del secondo. Siamo calati tanto con i tre dietro Icardi, abbiamo perso profondità ed intensità, sono indietro di condizione. Podolski ha sempre fatto quel ruolo sia in nazionale che all’Arsenal , Hernanes potrà giocarci col tempo e Palacio può starci benissimo. Guarin? Ha il fisico per giocare in quella posizione, non è semplice giocare in un ruolo difficile come quello di oggi, ma penso possa farcela. In seguito al calo non siamo riusciti a mettere più in difficoltà i nostri avversari e abbiamo subito qualcosa. i ragazzi lavorano bene ma una sola vittoria non cambia il nostro percorso, sicuramente è stato importante vincere, ma la squadra con la condizione fisica in crescita può migliorare e supportare ancor meglio questo modulo. Hernanes? Sì, può giocare anche lui nei due di centrocampo, per quel ruolo è importante ragionare ed avere qualità tecnica e lui ha queste caratteristiche“.