PREMI F5 PER AGGIORNARE
Di seguito le pagelle live di Passione Inter di Inter–Genoa, partita valida per la 1^ giornata del campionato di Serie A 2021-2022:
HANDANOVIC 6 – Fa il suo ed è attento per tutta la partita.
SKRINIAR 7 – E’ suo il primo gol stagionale dell’Inter e dell’intera Serie A: un colpo di testa letale che non lascia scampo a Sirigu. In fase difensiva è solido, attento, concentrato. Lo slovacco è sui livelli dell’anno scorso.
DE VRIJ 6 – Il Genoa non lo impegna molto, ma lui conduce la sua gara senza sbavature e sempre attento.
BASTONI 6,5 – Pochi patemi là dietro, in compenso prova a spingere e si propone con un’incursione pericolosa nel primo tempo. (Dumfries s.v.)
DARMIAN 6,5 – Gioca alto e permette a Skriniar di allargarsi, conduce una partita ordinata con qualche buono spunto così come, dall’altra parte, fa Perisic.
BARELLA 7 – E’ stato nominato miglior centrocampista della Serie A e anche oggi si è visto perché. Si muove, svaria, subisce falli, recupera, gioca buoni palloni. Prestazione completa, come al solito. (Vecino s.v.)
BROZOVIC 6,5 – E’ forse l’emblema di questo ‘centrocampo mobile’ progettato da Inzaghi per quest’Inter: il croato si abbassa, imposta, pressa, porta palla, fraseggia nel corto. Fornisce un buon assist per il possibile 3-0 di Perisic, annullato per fuorigioco.
CALHANOGLU 7,5 – Che cosa volere di più? Il turco si presenta a San Siro, timbra il cartellino, fa l’assist a Skriniar e poi si mette in proprio e segna pure lui: assist e gol, al debutto con la maglia dell’Inter l’ultimo a riuscirci era stato Ibrahimovic. Era il 2006. (Satriano s.v.)
PERISIC 6,5 – Cerca spazi, prova a spingere, cerca di rendersi pericoloso con i suoi cross e con alcune buone incursioni. Peccato per il fuorigioco sul secondo gol (annullato) di Calhanoglu. (Dimarco 6 – Fa rifiatare bene il croato)
SENSI 6 – La sufficienza è dovuta alle attenuanti generiche: la prima partita di campionato, la convincente vittoria della squadra. Ma il piccolo italiano sembra il più in difficoltà in questa Inter, compresso nei movimenti e ingabbiato nelle idee. (Vidal 7 – Entra e si fa subito pericoloso. Poi trova il gol che lo fa partecipare alla festa. Aveva bisogno di un avvio così)
DZEKO 7 – Gioca bene, combina con Calhanoglu per il 2-0 e colpisce una traversa. E poi, ovviamente, il gol, di testa, che suggella il 4-0 finale. Ma è importante il suo lavoro per la squadra: si abbassa, dialoga con i compagni, fa il suo solito lavoro ‘alla Dzeko’. E lo fa benissimo.
All. INZAGHI 7 – Questa Inter è già sua. Simone manda in scena un centrocampo più mobile rispetto a quello di Antonio Conte, e – complice anche la partenza di Lukaku – sono diverse anche le trame offensive: è semplicemente la sua Inter. E, messa così, piace. Anzi, piaze!
Siamo LIVE ora su YouTube. Entra a commentare la partita con noi
Il tecnico della Roma parla di due giocatori sul mercato
L'arrivo di Oaktree ha portato una ventata di novità nelle strategie dell'Inter per quanto riguarda…
Lo scenario di mercato
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Destini incrociati anche sul mercato