Inter News

Inter ultima nel girone dopo tre giornate: c’è un solo precedente, ma glorioso

Se la storia effettivamente si ripete, i tifosi dell’Inter devono gioire della strana e difficoltosa piega che ha preso il girone di Champions nerazzurro. Nelle 13 precedenti apparizioni nella massima competizione continentale dal 2003/2004 infatti, l’Inter solamente una volta si è trovata ultima nel girone di qualificazione dopo 3 giornate.

E il precedente è piuttosto glorioso. Correva infatti l’anno 2009/2010 e la squadra allenata da José Mourinho terminò l’andata del girone con soli 3 punticini, frutto dello 0-0 con il Barcellona di Messi e Ibrahimovic, dell’1 a 1 contro il Rubin Kazan e del 2 a 2 contro la Dinamo Kiev. Una situazione che pareva drammatica, ma che venne poi ribaltata. Nel ritorno infatti i nerazzurri fecero 6 punti, sufficienti per passare alle spalle del Barcellona e andando poi a sollevare il trofeo a Madrid in finale contro il Bayern Monaco, a coronamento di un’annata perfetta.

E le coincidenze, se proprio si vuole credere a fondo nei ricorsi storici, non terminano qui. Certo, i punti allora erano 3, a differenza dei due attuali, ma, come allora, nel girone c’è una big del calcio spagnolo, allora il Barca oggi il Real, e una squadra Ucraina, nel 2009 la Dinamo e quest’anno lo Shakhtar Donetsk.

La speranza è che anche i ragazzi di Antonio Conte riescano, perlomeno, nell’impresa di superare il girone. Poi si vedrà turno per turno.

 

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<

Pietro Magnani

Recent Posts

Infortunio UFFICIALE per il bomber: salta Inter-Atalanta

La conferma dopo gli esami strumentali

44 minuti ago

Inzaghi SHOW nel tunnel per Inter-Como: “5 minuti e fai gol”

Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo

2 ore ago

Le probabili formazioni di Cagliari-Inter: dubbio Acerbi

Le possibili scelte dei due allenatori

2 ore ago

Dove vedere Cagliari-Inter, diretta tv e streaming del match

Tutte le informazioni utili per seguire il match

4 ore ago