16 Gennaio 2019

GdS – Inter, a giugno una cessione eccellente. Cinque nerazzurri nel mirino: ecco chi può partire

La società ha intenzione di sacrificare almeno un big in squadra e rinvestire sul mercato

Dalla prossima estate in casa Inter si cambia strategia per quanto riguarda le cessioni. Dopo aver sacrificato diversi giovani nel corso della passata sessione, per andare incontro al rispetto dei paletti imposti dal Fair Play Finanziario, Ausilio e Marotta hanno intenzione di far cassa con un’unica cessione eccellente, anziché racimolare milioni da investire sul mercato in tante piccole soluzioni economiche. Sarà che il rimpianto di Nicolò Zaniolo ha lasciato un po’ di amaro in bocca al club nerazzurro, ma la nuova tattica sul mercato sarà totalmente diversa.

Come confermato sulle pagine odierne de La Gazzetta dello Sport, uno dei big attualmente in rosa lascerà quasi certamente l’Inter in estate. Sono cinque i calciatori in nomination che potrebbero garantire al club un importante tesoretto: Icardi, Brozovic, Nainggolan, Skriniar e Perisic. Brozovic è considerato difficilmente sostituibile in un centrocampo che invece ha bisogno di aggiunte. Nainggolan è stato l’ultimo investimento del club e la volontà è di iniziare a incassarne i frutti, che ancora non si sono visti a Milano. Skriniar è il più ricercato e quello che può portare il ‘tesoretto’ maggiore (Icardi a parte), ma in questi giorni prima Spalletti, poi anche Zhang via social, hanno dato l’impressione di chiudere la porta a una partenza dello slovacco.

Restano, dunque, Icardi e Perisic. Se il capitano argentino è tutt’ora un’incognita, visto che prima dovrà andare in scena l’incontro tra i dirigenti e Wanda Nara per gettare le basi per un rinnovo di contratto, il croato resta l’indiziato principale. Un’offerta dalla Premier verrebbe accolta positivamente dall’Inter che non considera più Perisic un calciatore imprescindibile. Così, tenendo conto di una valutazione che oscilla tra i 40 ed i 50 milioni, potrebbe essere sua la cessione eccellente prevista in casa Inter.

LEGGI ANCHE – > GdS – Perisic, 6 mesi per rilanciarsi e vincere un trofeo. Ma a giugno può volare in Premier

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Inter, Spalletti: “Skriniar? Nessuno ha i soldi per permetterselo”