La vittoria dello scudetto è motivo di orgoglio per tutti i tifosi interisti. Il raggiungimento di questo traguardo rappresenta anche una boccata d’aria per il club nerazzurro in termini economici. Dopo i problemi finanziari causati dalla pandemia, le nuove entrate di denaro porteranno nuove liquidità per l’Inter e potranno risanare alcune situazioni delicate.
Come riferisce La Gazzetta dello Sport, rispetto all’anno scorso l’Inter porterà a casa 9 milioni in più rispetto alla passata stagione, grazie alla vittoria dello scudetto e agli extra in arrivo dagli sponsor. Nelle casse nerazzurre entreranno 23,4 milioni dai diritti tv della Serie A, a questi andranno aggiunti i 10 milioni garantiti dal market pool Champions, 2,5 in più rispetto allo scorso torneo. Sempre dalla Uefa entreranno 30 milioni dati dal bonus per la partecipazione alla Champions League e dai ricavi del ranking.
Lo scudetto avrà buone ripercussioni anche sui bonus legati ai contratti commerciali con i vari sponsor. Tra sponsor tecnico, main sponsor e altre partnership, il club nerazzurro riceverà altri 15 milioni, con Pirelli che dovrebbe versare una parte consistente di 13 milioni. In attesa di ritrovare il pubblico, l’Inter campione d’Italia ha aumentato anche il suo appeal e il valore del marchio: i nuovi sponsor ne dovranno tenere conto.
Il centrocampista è un obiettivo serio dei giallorossi
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Oggi i nerazzurri in campo contro i veneti
Il tecnico ha fiducia nell'iraniano per Venezia-Inter
Il retroscena sul malcontento del centrocampista