CdS – L’Inter cerca i gol degli attaccanti: 5 reti portano la firma del centrocampo
I centrocampisti stanno rendendo al di sopra delle aspettativeUn reparto che da diversi anni l’Inter non riusciva mai a quadrare, ma che quest’anno sta regalando ad Antonio Conte le migliori soddisfazioni. Sono infatti cinque le reti già arrivate dal centrocampo nei primi quatto incontri tra campionato e Champions League dei nerazzurri. Un dato, però, che d’altra parte mette in evidenza anche una piccola criticità, dal momento che dagli attaccanti sono arrivate solamente tre marcature, realizzate due da Lukaku ed una da Lautaro.
Contrariamente a quanti sostengono che la mano di Conte non si sia ancora vista, questo dato certifica tutt’altra realtà. Il tecnico ha già messo a punto i sistemi del centrocampo, utilizzando specialmente un’arma che in passato non veniva sfruttata, vale a dire il tiro da fuori. Con l’innesto di Stefano Sensi è ovvio che l’Inter abbia guadagnato un gran tiratore, ma – guardando il secondo tempo contro l’Udinese – è possibile notare che anche un calciatore meno propenso alla conclusione come Gagliardini più volte abbia avuto lo spazio per il tiro dalla distanza. Segnale di come agli attaccanti venga anche richiesto un lavoro più per la squadra, capace di aprire spazi ad inserimenti e conclusioni dei centrocampisti.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=s7aCd” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/cds-inter-leader-handanovic-derby-donnarumma/