20 Luglio 2020

L’Inter si gode il suo goleador de Vrij: solo Ramos ha fatto meglio tra i difensori

Ma il centrale spagnolo è anche il rigorista del Real Madrid

I numeri di Stefan de Vrij delle ultime stagioni lasciano praticamente a bocca aperta. Dalla stagione 2016/17 sino ad oggi, infatti, il forte centrale olandese ha segnato ben 14 reti, diventando uno dei difensori più prolifici in fase realizzativa nei top-5 campionati europei. Meglio dell’ex Lazio ha fatto solamente Sergio Ramos, il quale però con l’addio di Cristiano Ronaldo è diventato rigorista scelto del Real Madrid e quindi ha avuto più possibilità per incrementare il vantaggio.

La classifica al momento vede proprio lo spagnolo in testa con 28 marcature, mentre de Vrij è al secondo posto con 14 reti. Tra l’altro, se consideriamo le ultime 4 stagioni, l’olandese è il quarto difensore centrale ad aver realizzato almeno 2 reti nei top-5 campionati in Europa, dopo Nathan Aké, Sergio Ramos e Leonardo Bonucci. Insomma, oltre ad essere divenuto il più prezioso della retroguardia di Conte, il centrale dell’Inter ha anche il vizietto del gol.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

>>>Iscriviti al canale Youtube! Parla con noi ogni giorno in Diretta alle 19<<<

https://redazione.passioneinter.com/mercato/calciomercato-inter-diretta-ultime-news/