Robin Gosens, lo scorso gennaio, è stato uno dei grandi colpi del mercato di gennaio, offuscato solo dall’arrivo di Vlahovic alla Juventus. Il tedesco sarebbe dovuto essere l’erede naturale di Perisic, ma, complice l’infortunio di qualche mese fa, finora il suo rendimento è stato molto sottotono.
Il ragazzo ha ancora un po’ di ruggine addosso, nonostante si stia allenando molto duramente per entrare in condizione. Nessuno si aspettava fosse il nuovo Perisic, essendo due giocatori completamente diversi, ma l momento, secondo La Gazzetta dello Sport, il titolare a sinistra rischia di essere Dimarco per l’inizio di stagione. L’ex Verona non ha la gamba per fare l’esterno a tutta fascia, ma, almeno in attacco, al momento dà più garanzie di Gosens.
Inzaghi comunque ha fiducia nel ragazzo, che ha l’attenuante di aver giocato poco da gennaio. L’Inter per ora non avrebbe intenzione di intervenire sul mercato: la pista Kostic è ancora piuttosto fredda. Tuttavia rimane ancora un mese e, se Gosens dovesse continuare a faticare tanto, non è da escludere un intervento proprio sulle corsie esterne, magari solo in prestito.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento