Domani sera, alle ore 20.45, l’Inter è chiamata riscattare il pareggio di Monza e a mostrare un atteggiamento migliore di quello visto in Coppa Italia contro il Parma. Contro ci sarà l’Hellas Verona, avversario che i nerazzurri non devono sottovalutare.
Ecco le parole della vigilia di Simone Inzaghi, rilasciate a Inter TV:
STATO DI FORMA – “Chiaramente arriviamo dopo una partita dispendiosa con il Parma. Però siamo contenti di aver passato il turno. Troviamo un avversario che è tornato dalla sosta in ottime condizioni, con due partite importanti. Ma già prima della sosta, contro Juventus e Milan, hanno dimostrato di essere in salute”.
ROTAZIONI – “Importantissime. In questo momento abbiamo anche defezioni. Con partite così ravvicinate e con le 5 sostituzioni ho bisogno dell’intera rosa”.
CHIAVE TATTICA – “Sarà una partita intensa. Sappiamo che ormai tante squadre sia in Italia che in Europa giocano con la difesa 3. Si tratta di un avversario che abbiamo già affrontato negli anni. Corsa, aggressività e determinazione saranno fondamentali”.
MIGLIORAMENTI – “In queste partite ho visto una squadra molto concentrata e motivata. Sappiamo il nostro percorso e sappiamo che dobbiamo sempre cercare di migliorarci perché giocando ogni 3 giorni ci sono sempre ostacoli”.
CONTINUITÀ – “Considerando la sconfitta con la Roma, nelle 9 partite successive di campionato ne abbiamo vinte 7. Abbiamo perso con la Juventus e poi c’è stato il pareggio di Monza, del quale non voglio più parlare. Negli ultimi 3 mesi abbiamo avuto un rendimento costante, Sappiamo che dobbiamo migliorare, cercando di eliminare degli errori che a volte condizionano le gare”.
SUPERCOPPA – “Sappiamo cosa ci aspetta nella Supercoppa contro il Milan. Sappiamo l’importanza per la società e i tifosi, ma domani giochiamo e andrà in campo la squadra migliore. Abbiamo degli acciacchi, ma domani ci sarà una squadra super competitiva”.
Il difensore nerazzurro rimane ai box
L'attaccante del Bologna è un obiettivo dei nerazzurri sul mercato
L'intervista rilasciata dal centrocampista turco
I retroscena di mercato del centrocampista
La promessa dell'attaccante francese
La lunga intervista dell'attaccante dell'Inter