Nasce Inter HQ, la nuova sede nerazzurra tra innovazione e sostenibilità
Giornata storica per il club interista che compie un ulteriore passo in avantiNon avrà lo stesso scalpore di un colpo di calciomercato, ma l’inaugurazione odierna della nuovissima sede dell’Inter ha per molti aspetti un significato molto profondi. Addio, dunque, ai vecchi uffici di corso Vittorio Emanuele, per fare un grande passo verso il futuro e la modernità. Denominata Inter HQ, la nuova struttura si trova in viale Liberazione a Milano, un luogo iconico della città che rappresenta perfettamente l’idea di innovazione globale e tecnologica che la proprietà Suning ha voluto sposare.
Per raccontare i dettagli della nuova sede interista, sia tecnici che di pensiero, l’Inter ha diffuso un comunicato in cui svela tutti i segreti della nuova casa nerazzurra. Ecco i messaggio ufficiale.
“All’interno del building “The Corner”, cinque piani completati da una terrazza panoramica con una vista che abbraccia Milano dalla Madonnina fino a San Siro ospitano da oggi la nuova casa del Club in città. Gli spazi sono caratterizzati da un’attenta opera di identità visiva che vede il brand nerazzurro ricoprire un ruolo centrale insieme ai grandi campioni della storia del Club e all’internazionalità dei colori nerazzurri.
Un ambiente di lavoro caratterizzato dalla piacevole luminosità naturale creata da grandi finestre che immergono gli spazi nel cuore del distretto dell’innovazione di Porta Nuova, da scelte di arredamento curate e da soluzioni tecnologiche innovative. Il risultato finale è uno spazio in cui le aree delle diverse postazioni lavoro si accompagnano a zone create per la condivisione e la collaborazione, facilitando produttività ed efficienza
Unico nel suo genere il 9° piano della struttura, dedicato all’accoglienza di ospiti e agli eventi, nel quale trovano spazio una sala media multifunzione, ma anche l’area Inter Heritage e una Trophy Room completamente rinnovata, vera e propria installazione multimediale che racconta in un solo colpo d’occhio la storia dell’intero palmares nerazzurro.
La eco-sostenibilità è uno dei valori che il Club vuole avere come riferimento in questa nuova era. Ha scelto quindi per la sua nuova sede un building riqualificato con particolare attenzione al rispetto dell’ambiente e all’efficienza delle prestazioni, che ha ricevuto la certificazione LEED Gold.
Non si esauriscono con la sede milanese gli investimenti in nuove infrastrutture per lo sviluppo del Club: oltre alla nuova sede, da pochi giorni è partito anche il progetto di ristrutturazione per il Suning Training Center di Appiano Gentile, che consentirà al Club di dotarsi di una struttura d’élite in grado di fornire alla nostra squadra tutto il supporto necessario per elevare ancora di più la nostra performance sportiva”.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
Mercato – Addio Icardi, la pista Juventus è ancora la più concreta ma c’è un ostacolo