Inter-Icardi, prove di rinnovo. La prima offerta del club è di 6,3 milioni a stagione, ma Wanda…
C'è stata una prima telefonata tra società ed agenti del capitano nerazzurroE’ dell’Inter il primo passo in avanti verso il rinnovo di Mauro Icardi. Dopo i tanti ‘segnali’ lanciati nei giorni scorsi dall’argentino e dalla moglie-manager Wanda Nara, il club nerazzurro ha iniziato telefonicamente a sentire gli agenti del centravanti 25enne. E’ anche stato fissato un primo incontro per i prossimi giorni, visto che a partire da domani Icardi e Wanda torneranno a Milano per 3-4 giorni, prima di ripartire per altre vacanze.
Secondo quanto riferito nell’edicola di questa mattina da La Gazzetta dello Sport, le parti si potranno vedere anche prima di metà luglio, quando verrà meno la possibilità per un club estero di agganciare Maurito attraverso la clausola da 110 milioni di euro. Gli uomini mercato nerazzurri avrebbero fatto capire ai collaboratori di Mauro di essere piuttosto tranquilli sul fronte fair play finanziario, di avere insomma imboccato la strada giusta per raccogliere i 45 milioni di euro in plusvalenze che eviterebbero sanzioni Uefa e farebbero automaticamente cadere ogni ipotesi di cessione ‘frettolosa’ di Maurito o di un altro big. L’Inter, secondo la rosea, è pronta a sedersi al tavolo della trattativa, con alcune carte già scoperte anche per tranquillizzare Wanda, che in certe mosse più o meno dirette non è decisamente piaciuta a Piero Ausilio. Mezze frasi, teoriche allusioni social e conseguenti voci di mercato, interne ed estere: tutte cose che hanno alimentato incertezza nel pianeta Inter attorno al ragazzo di Rosario.
Ma che qualcosa si sia sbloccato nelle ultime ore è dimostrato dalle parole dello stesso d.s. nerazzurro, intercettato dai giornalisti giovedì notte: “Icardi? Non si muove assolutamente”. L’offerta di corso Vittorio Emanuele sarà adeguata alla crescita di un giocatore. Suning dovrebbe mettere sul piatto un accordo fino a giugno 2023 con ingaggio da 6,3 milioni di fisso a stagione, più bonus piuttosto semplici. In linea di massima, Maurito arriverà a guadagnare abbastanza comodamente 7,58 milioni all’anno: 5 milioni più bonus l’attuale ingaggio. La prima richiesta di Wanda si aggirerebbe intorno ai 9 milioni a stagione: sembrano buoni i margini per raggiungere l’accordo in tempi accettabili. Fra lunedì e martedì occhi aperti sotto la sede di corso Vittorio Emanuele. Si dovrà poi discutere anche della clausola: l’Inter potrebbe chiedere di toglierla definitivamente, o almeno di alzarla sensibilmente, intorno ai 150 milioni di euro. Oggi Lautaro Martinez ne ha una da 111 milioni, un milione in più rispetto al suo capitano.
SEGUI IN DIRETTA CON NOI TUTTE LE ULTIME SUL MERCATO NERAZZURRO
Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
Inter-Juventus 1-0, le highlights del match: Zaniolo regala la finale ai nerazzurri!