Inter, il dirigente verso la Roma: “Con Oaktree ha perso potere”
Può trasferirsi subito nel club giallorosso
La Roma sarà avversaria dell’Inter domenica sera, ma le strade dei due club potrebbero incrociarsi in questo periodo per questioni dirigenziali. I giallorossi, infatti, hanno bisogno di individuare un nuovo Ceo dopo le dimissioni di Lina Souloukou.
Secondo il Corriere dello Sport e il Corriere della Sera, il candidato forte sarebbe l’attuale amministratore delegato corporate nerazzurro, Alessandro Antonello. Si tratta di una figura conosciuta dalla proprietà romanista, ovvero la famiglia Friedkin, in quanto dal 2021 è membro dell’Eca e si è dimostrato vicino alla linea politica di Nasser Al-Khelaifi (presidente del Psg), appoggiato anche dai dirigenti della Roma.
Secondo il quotidiano romano, Antonello sembrerebbe aver perso potere con l’avvento di Oaktree, rispetto a quanto accadeva con Zhang. Per questo potrebbe cambiare squadra di fronte alla chiamata della Roma, che gli offrirebbe un ruolo di comando più ampio.
Antonello è all’Inter dal 2015, quando è stato ingaggiato come direttore finanziario, e ha scalato posizioni nel corso degli anni sino ad arrivare alla carica attuale. In Italia la Roma sta osservando altri due dirigenti oltre ad Antonello, ovvero Giovanni Carnevali del Sassuolo e Claudio Fenucci del Bologna.