19 Novembre 2018

Inter, incetta di premi agli oscar del calcio giovanile. Samaden: “Chiediamo ai tecnici di formare i ragazzi con il lavoro, dentro e fuori dal campo”

Tra i premiati anche i tecnici di Under 15 e Under 16 Paolo Annoni e Gabriele Bonacina
samaden inter

Incetta di premi per il settore giovanile nerazzurro agli oscar del calcio giovanile, tenutasi oggi al Cineteatro di Gallipoli. Questo il comunicato ufficiale della società sul proprio sito:

“Per l’Inter premiati il direttore del Settore Giovanile Roberto Samaden e i tecnici di Under 15 e Under 16 Paolo Annoni e Gabriele Bonacina. 

L’Inter ha vinto il premio come miglior Settore Giovanile 2017-2018 (premio ritirato da Roberto Samaden in qualità di direttore) grazie al tris di scudetti con le squadre Primavera, Under 16 e Under 15.
Paolo Annoni e Gabriele Bonacina, invece, hanno ritirato i premi come migliori allenatori rispettivamente delle categorie U15 e U16.

Tra gli altri premiati anche Stefano Vecchi, Davide Bettella e Nicoló Zaniolo, campioni d’Italia con la Primavera nerazzurra lo scorso anno. Anche Andrea Pinamonti (ora in prestito al Frosinone) è stato premiato come miglior attaccante classe 1999″.

Il responsabile del settore giovanile nerazzurro Roberto Samaden, chiamato a salire sul palco durante l’evento, ha commentato così: “Il riconoscimento premia tutte le persone che quotidianamente lavorano nel nostro Settore Giovanile. Ai nostri tecnici si chiede di crescere e formare i ragazzi attraverso il lavoro di ogni giorno, dentro e fuori dal campo. Molto spesso lavorare in questo modo è anche sinonimo di vittorie. E noi negli ultimi anni ci siamo riusciti particolarmente bene”.

LEGGI ANCHE – Infortunio Vrsaljko, ecco l’esito degli esami 

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – GIORNATA DI SCATTI HOT PER WANDA NARA