Inter, incetta di premi agli oscar del calcio giovanile. Samaden: “Chiediamo ai tecnici di formare i ragazzi con il lavoro, dentro e fuori dal campo”
Tra i premiati anche i tecnici di Under 15 e Under 16 Paolo Annoni e Gabriele BonacinaIncetta di premi per il settore giovanile nerazzurro agli oscar del calcio giovanile, tenutasi oggi al Cineteatro di Gallipoli. Questo il comunicato ufficiale della società sul proprio sito:
“Per l’Inter premiati il direttore del Settore Giovanile Roberto Samaden e i tecnici di Under 15 e Under 16 Paolo Annoni e Gabriele Bonacina.
L’Inter ha vinto il premio come miglior Settore Giovanile 2017-2018 (premio ritirato da Roberto Samaden in qualità di direttore) grazie al tris di scudetti con le squadre Primavera, Under 16 e Under 15.
Paolo Annoni e Gabriele Bonacina, invece, hanno ritirato i premi come migliori allenatori rispettivamente delle categorie U15 e U16.
Tra gli altri premiati anche Stefano Vecchi, Davide Bettella e Nicoló Zaniolo, campioni d’Italia con la Primavera nerazzurra lo scorso anno. Anche Andrea Pinamonti (ora in prestito al Frosinone) è stato premiato come miglior attaccante classe 1999″.
Il responsabile del settore giovanile nerazzurro Roberto Samaden, chiamato a salire sul palco durante l’evento, ha commentato così: “Il riconoscimento premia tutte le persone che quotidianamente lavorano nel nostro Settore Giovanile. Ai nostri tecnici si chiede di crescere e formare i ragazzi attraverso il lavoro di ogni giorno, dentro e fuori dal campo. Molto spesso lavorare in questo modo è anche sinonimo di vittorie. E noi negli ultimi anni ci siamo riusciti particolarmente bene”.
LEGGI ANCHE – Infortunio Vrsaljko, ecco l’esito degli esami
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – GIORNATA DI SCATTI HOT PER WANDA NARA