Simone Inzaghi ha vissuto sicuramente gli ultimi giorni con una certa tensione. La sua Inter non sta andando male, ma Napoli e Milan corrono e certo provare a tenere il passo con diversi titolari fuori per infortunio non sarebbe stato semplice. Tuttavia la situazione sempre meglio di quanto tutto lasciasse supporre fino a qualche ora fa.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, sospiro di sollievo, almeno parziale, in casa Inter. Le situazioni di Bastoni e Dzeko, rientrati in anticipo dalle rispettive nazionali, non destano eccessive preoccupazioni. Entrambi quasi sicuramente riusciranno a scendere in campo dal primo minuto nel big match contro il Napoli. Bastoni, vittima principalmente di un semplice affaticamento, probabilmente sostituirà al centro della difesa De Vrij, uscito malconcio dall’impegno con la nazionale, con l’inserimento sul centro sinistra di Dimarco. Il cigno di Sarajevo, il cui risentimento muscolare è già stato in gran parte riassorbito invece prenderà regolarmente posto al centro dell’attacco, al fianco di Lautaro Martinez.
Meno grave del previsto anche fortunatamente la situazione riguardante Stefan De Vrij, uscito al minuto 89 di Montenegro-Olanda per quello che sembrava un problema piuttosto serio. Gli esami sostenuti oggi a Milano hanno escluso ciò che si temeva, ossia uno stiramento. Si tratta invece di un semplice risentimento agli adduttori, che comunque terrà il centrale lontano dal campo almeno per le due cruciali sfide contro Napoli e Shakhtar Donetsk.
Il portiere dell'Inter criticato dopo la sconfitta con il Milan
Il centrocampista albanese nel mirino della critica
Il capitano suona la carica
Il tecnico aveva fatto due richieste in estate
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Bocciata la prestazione del direttore di gara