16 Agosto 2022

Tegola Inter, si ferma Mkhitaryan: il bollettino medico

Le condizioni del centrocampista armeno verranno valutate nei prossimi giorni

Henrikh Mkhitaryan (@Getty Images)

Brutte notizie in casa Inter in vista del prossimo match di campionato contro lo Spezia. Come annunciato dal club nerazzurro con un comunicato ufficiale diffuso pochi minuti fa, Henrikh Mkhitaryan ha accusato un problema di natura muscolare. Per il centrocampista armeno prelevato in estate a costo zero dopo la scadenza del contratto con la Roma, si tratta di un risentimento ai flessori della coscia sinistra. Nulla di particolarmente serio, ma che mette fortemente a rischio la sua presenza per il match di sabato sera a San Siro.

Henrikh Mkhitaryan (@Getty Images)

Uno stop che pesa in questa fase della stagione, in un reparto che contro il Lecce ha sofferto ancora un leggero ritardo di condizione. Ecco il comunicato dell’Inter sulle condizioni del calciatore: “Accertamenti strumentali per Henrikh Mkhitaryan questa mattina all’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Si è evidenziato un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra. Le condizioni del centrocampista nerazzurro saranno rivalutate nei prossimi giorni”.

Il calciatore potrebbe rimanere fuori circa 2/3 settimane. L’obiettivo del club nerazzurro, dunque, è di recuperare Mkhitaryan per il derby del 3 settembre, ultimo match prima della sosta per le nazionali. Dovessero essere confermate queste tempistiche, il centrocampista armeno salterebbe le gare contro Spezia, Lazio e Cremonese.

CASADEI AL CHELSEA! >>>

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.