Thiago Almada è uno dei classe 2001 più interessanti in tutto il panorama calcistico globale; il ragazzo ha colpito tutti gli osservatori europei per talento cristallino, capacità di avere il colpo decisivo e maturità calcistica fuori dal comune per uno della sua età. Dall’Argentina continuano a rimbalzare voci che lo vedrebbero in un futuro non molto lontano con la maglia nerazzurra addosso; lo stesso dirigente del Velez tempo fa avrebbe confermato un forte interesse dell’Inter per il ragazzo, come riportato da Calciomercato.com.
La situazione però non sembrerebbe essere così semplice ascoltando l’altra voce in capitolo; l’Inter infatti avrebbe si monitorato il ragazzo, ma è anche consapevole che per portarlo a Milano serve un investimento importante. Se con Lautaro Martinez i nerazzurri non avrebbero avuto alcun dubbio nel versare molti soldi nonostante la giovane età, in questo caso la dirigenza sarebbe ancora incerta. In primis il problema principale sarebbe rappresentato dal ruolo in campo, in quanto l’Inter non necessita un trequartista puro nel suo 3-5-2 tanto da dover lavorare profondamente anche su Eriksen; il secondo problema sarebbe poi rappresentato dalla struttura fisica del ragazzo, ancora poco sviluppata e totalmente inadatta per giocare in Europa e più nello specifico in Italia.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=tIoF0″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/
Gli schieramenti ufficiali della partita
I nerazzurri hanno due chiari obiettivi dall'Argentina
Il regista nerazzurro di nuovo in campo titolare
Il tecnico della Roma parla di due giocatori sul mercato
L'arrivo di Oaktree ha portato una ventata di novità nelle strategie dell'Inter per quanto riguarda…