In attesa di scoprire quale sarà il prossimo acquisto dell’Inter in attacco dopo aver praticamente già ingaggiato Edin Dzeko, Simone Inzaghi sa benissimo che all’esordio in campionato fissato per sabato 21 agosto contro il Genoa, ci sarà bisogno del supporto in fase realizzativa dei suoi centrocampisti. Lautaro Martinez sarà costretto difatti a rinviare il debutto della nuova annata a causa di una squalifica che si trascina dallo scorso campionato, per cui allo stato attuale il giovane Martin Satriano potrebbe essere buttato nella mischia dal primo minuto.
Per questo motivo Inzaghi chiederà ai suoi centrocampisti grande partecipazione in zona gol, tra l’altro caratteristica tipica delle sue formazioni. Basti pensare che solo nell’ultima Serie A da Luis Alberto e Milinkovic-Savic sono arrivati ben 17 gol, numeri che l’ex tecnico della Lazio spera di avvicinare grazie alla qualità di Calhanoglu e Brozovic, ma anche con gli inserimenti di Nicolò Barella.
Nel frattempo, in vista della nuova amichevole di questo sabato contro la Dinamo Kiev, il centrocampista turco potrebbe ancora rimanere a riposo per non rischiare di dover rinviare l’esordio in maglia nerazzurra 7 giorni più tardi in seguito all’affaticamento accusato settimana scorsa.
È disponibile il nuovo numero della nostra newsletter. Nell'articolo puoi trovare il link sul come…
Il tecnico dell'Inter piace alle big inglesi
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
L'addio del centrocampista più vicino che mai